Sardegna Rally Race 2016, i primi dettagli della nona edizione

Sardegna Rally Race 2016, i primi dettagli della nona edizione
Piero Batini
  • di Piero Batini
Dal 2 al 7 giugno, tripla tappa ad anello e solita organizzazione De Luxe per il Rally-vacanza più bello del mondo!
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
4 febbraio 2016

Edizione numero nove per il Sardegna Rally Race, traguardi ambiziosi - di perfezione - per un’organizzazione collaudatissima e con un palmarès di grande spessore.
Iniziano a saltare fuori i primi dettagli sull’edizione di quest’anno. A partire dalle date: il Sardegna Rally Race si correrà dal 2 al 7 giugno, inizio virtuale dell’estate vera e propria, e periodo in cui la Sardegna offre il suo meglio: una collocazione temporale strategica, grazie alla coincidenza con le feste del 2 giugno, per risparmiare un po’ di ferie…

Il percorso si snoderà su tre tappe ad anello, con una prima tappa, inaugurale del Rally, contraddistinta da partenza e arrivo a San Teodoro, la capitale di Bike Village. Gran Finale, ben due tappe con inizio ed arrivo ad Arbatax, il paradiso della costa est: tre giorni di rally, sport e vacanza in uno dei resort più acclamati. Massima compattezza del Rally, massima praticità operativa per le assistenze, massimo godimento per accompagnatori, familiari, amici.

La formula di gara prevede tre rally in uno, più una grande novità regolamentare. Il Sardegna Rally Race appuntamento centrale, fulcro del Calendario Mondiale, la prova finale del Campionato Italiano Raid TT, e la grande novità firmata Bike Village, Enduro Rally Cup. Sardegna Rally Race ERC, soluzione di equilibrio perfetto. Licenza Nazionale, Moto da Enduro, Autonomia standard della moto di serie, rifornimenti volanti dedicati. E per finire, Classe Veteran, la categoria recentemente divenuta Mondiale.

 

Argomenti