Ricci Racing ufficiale Husqvarna nel 2015

Ricci Racing ufficiale Husqvarna nel 2015
Moto.it
  • di Moto.it
Formazione a tre punte con Goncalves, Ivanov e Valente nel Mondiale, impegno con Zonta nell’Europeo
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 ottobre 2014

Punti chiave

Il team Ricci Racing passa ad Husqvarna per la stagione 2015 della MXGP: la squadra italiana, già impegnata nel Mondiale quest’anno con Guarneri, Leok e Valente, riceverà moto e assistenza ufficiali direttamente dalla Casa attraverso la filiale italiana. L’impegno in MXGP vedrà schierato il portoghese Rui Goncalves sulla FC 450, mentre in MX2 a Valente si affiancherà il bulgaro Ivanov. L’avventura in EMX potrà contare sull’italiano Filippo Zonta. Il team, che fa base a Modena ed è guidato da Ilario Ricci, è nato ormai 18 anni fa ed è impegnato tanto nel Mondiale quanto nell’italiano.

«Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo con Husqvarna» ha commentato il team manager Ilario Ricci. «Spero che sia l’inizio di un viaggio lungo e ricco di soddisfazioni. Metterò tutto il mio impegno e la mia esperienza in questa nuova collaborazione nella speranza di tornare al vertice del Mondiale e dell’Europeo 125. Sono davvero eccitato per l’inizio della nuova stagione: Goncalves, che è un pilota molto esperto, correrà in MXGP e credo che abbia il potenziale per ottenere ottimi risultati. Valente ci rappresenterà in MX2 – è un giovane svizzero con cui abbiamo già lavorato; ci concentreremo sulla preparazione invernale e spero che possa migliorare molto. Sarà molto bello anche correre nell’Europeo con il giovane Zonta: è un talento emergente che credo punterà presto al gradino più alto del podio»

«Per Husqvarna è un piacere offrire l’appoggio ufficiale a Ricci Racing» ha fatto eco Robert Jonas, capo del Reparto Corse Husqvarna. «Si tratta di un team di grande esperienza e professionalità nel paddock della MXGP. La loro passione e l’impegno nel puntare al miglior risultato possibile li porterà sicuramente ad ottenere grandi risultati nel 2015. Con piloti in tre classi sarà esaltante seguire le loro prestazioni a fianco dei team interni, ed è un piacere veder crescere la presenza ufficiale Husqvarna nel paddock»

Argomenti