Rally Tour Crete di Siena

Rally Tour Crete di Siena
Dal 20 al 22 maggio si svolgerà questo Rally Tour amatoriale di oltre 400 km con prova di abilità e di navigazione sulle alte vie dell'Appennino tra Toscana e Lazio
21 aprile 2016

Il Motoclub Nico Martinelli organizza a Montepulciano il Rally Tour Crete di Siena i prossimi 20 e 22 maggio. Si tratta di un rally tour, non cronometrato ma con timing di controllo orari, controlli timbro, neutralizzazioni e velocità controllata, sulla falsa riga un vero Rally raid, per avvicinare a una esperienza il più possibile simile a una manifestazione Rally Raid o Motorally. E' quanto si propongono gli organizzatori che hanno disegnato percorsi semplici, adatti a moto maxi enduro oppure dual, da seguire con road book e GPS sulle strade bianche e di montagna.

Questa la traccia del regolamento. Percorso di due giorni adatto a moto maxi di grossa cilindrata, monocilindriche o bicilindriche anche a monocilindrici leggeri che vogliono affrontare percorsi semplici e panoramici sulle alte vie degli antiapennini Toscani. Si consiglia una autonomia di 100 km. I passaggi hard estreme saranno facoltativi
Partiranno due moto per volta ogni 2 minuti. Il percorso è da effettuare in coppia con un'altra moto: per chi non ha un compagno, sarà l’organizzazione a sceglierlo. Tutte le strade sono aperte al transito e soggette al codice stradale.
Prima tappa da Montepulciano al sabato passando dalle montagne come l’Amiata, arrivando in Lazio ad Acqua Pendente (250 km) e ritorno a Montepulciano per una tappa di 120 km.

Argomenti

Caricamento commenti...