Niccolò Canepa nel Team Diversamente Disabili alla 200 miglia del Mugello

Niccolò Canepa nel Team Diversamente Disabili alla 200 miglia del Mugello
Moto.it
  • di Moto.it
Niccolò Canepa, fresco vice campione del mondo Superbike classe Evo, si è detto entusiasta di poter correre con i Di.Di. e farsi testimonial del loro messaggio
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 novembre 2014

Punti chiave

Sabato 8 novembre si sono svolte le premiazioni del Di.Di.Trophy, il Trofeo ideato dalla Onlus Di.Di. Diversamente Disabili per i ragazzi portatori di disabilità.  All’Excecutive Lounge di Milano, insieme ai piloti e agli organizzatore del Bridgestone Champions Challenge che ospita al suo interno il Di.Di.Trophy, non sono voluti mancare i vertici di Bridgestone per complimentarsi personalmente con il Team Di.Di.: Andy Davies - Amministratore Delegato, Claudio Comigni - Senior Manager, Daniela Martinez - Responsabile Comunicazione Bridgestone Italia, hanno espresso i loro apprezzamenti per la collaborazione in questi due anni di attività, sia per risultati sportivi raggiunti che per il messaggio di coraggio e determinazione che questi piloti speciali riescono a trasmettere.

Daniele Barbero, che corre con una protesi intera alla gamba destra, si è aggiudicato il titolo nella  classe 1000cc seguito da Fabio Tagliabue, monocolo, ed Enrico Mariani, anche lui con una protesi alla  gamba destra, sotto al ginocchio. Nella classe 600 è Emiliano Malagoli, fondatore della Onlus, ad aver  avuto la meglio su Cristian Carnevale, audioleso, e Daniel Pertusati, portatore di protesi alla mano  destra. I vincitori delle due classi, oltre alle coppe, si sono aggiudicati anche due bellissimi caschi messi in palio da Suomi.


Ma non finisce qui: durante le premiazioni è lo stesso Malagoli ad annunciare con un video messaggio la presenza del Team Di.Di. alla 200 Miglia del Mugello, la rinomata gara di Endurance di fine anno organizzata dalla Promoracing che si correrà sul tracciato toscano il prossimo 15/16 novembre: due gli equipaggi che si presenteranno al via, supportati come sempre da Bridgestone e Ideal Gomme, ma stavolta con la presenza di un pilota d’eccezione: Niccolò Canepa, fresco vice campione del mondo Superbike classe Evo, che si è detto entusiasta di poter correre con i Di.Di. e farsi testimonial del loro messaggio. Niccolò si schiererà quindi con Malagoli e Buriani nella classe 1000 con una moto messa a disposizione dal Team Mezzoforte, l’altro equipaggio sarà invece composto da Barbero e Tagliabue.

I Di.Di. e Niccolò Canepa vi invitano quindi il weekend del 15 e 16 novembre sul circuito del Mugello per festeggiare insieme un gran finale di stagione!

Gli orari

Sabato 15 novembre: 
1° turno di qualifiche ore 15.00/16.00

Domenica 16 novembre: 
2° turno di qualifiche ore 10.00/11.00 Partenza gara ore 13.25