Moto3: Lorenzo Dalla Porta vince in Francia

Moto3: Lorenzo Dalla Porta vince in Francia
Il 17enne toscano, pilota del Team Peugeot Scooters nel CIV, ha colto una splendida doppietta vincendo “in trasferta” le due corse valide per il campionato francese Moto3
1 settembre 2014

Punti chiave

Lorenzo Dalla Porta corre nel CIV e attualmente occupa la terza posizione in classifica generale nella classe Moto3. Lo scorso fine settimana lui e il suo team, Peugeot Scooters Oral FTR, si sono trasferiti sul circuito francese di Carole per disputare una gara del campionato Moto3 transalpino.
E' stata un'ottima trasferta, visto che il 17enne pilota toscano ha colto una splendida doppietta vincendo le due corse valide per il campionato francese Moto3 e disputate nelle giornate di sabato e domenica.

Lorenzo Dalla Porta ha realmente dominato la sua categoria, vincendo per distacco, ottenendo la pole, i giri veloci in gara e il record della pista. Un buon auspicio in vista del nono e decimo round tricolore del Mugello (che si correranno il 18 e 19 ottobre), decisivi per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Moto3 GP.
Il circuito di Carole, corto e tortuoso, molto diverso dal Mugello, si prestava a testare le ultime importanti modifiche della nuova Peugeot Oral 250 GP, in particolare: nuove mappature dell’elettronica del propulsore, ottimizzazione della gestione del freno motore, nuova presa d’aria e air box, nuovo impianto di scarico. A questo punto c’è anche la possibilità che Dalla Porta corra nei due successivi round transalpini della Moto3 il 13 e 14 settembre sul circuito di Nogaro.  

Argomenti