Monza Rally 2016. Locatelli: "L'auto è sempre stato il mio pallino"

Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
Prima esaltante esperienza per Andrea Locatelli al Rally di Monza che ci racconta la sua passione a 4 ruote e del passaggio dalla Moto2 alla Moto3
  • Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
6 dicembre 2016

Un Andrea Locatelli molto soddisfatto della sua prima esperienza al Rally di Monza. «Ho fatto bene tutte le Gran Prix e la confidenza con l’auto è stata da subito buona. Sono arrivato alla fine molto contento e soddisfatto di queste tre giornate». Anche il pubblico a Monza è protagonista di uno spettacolo unico. «Qui a Monza - continua Locatelli - più che un rally è uno show dove ci si diverte, insieme a Valentino e al grande pubblico. Non è un rally qualunque, c’è tanto onore. Spero di tornare anche l’anno prossimo e guidare un’auto mi ha lasciato una grandissima sensazione. Le quattro ruote sono sempre state un mio pallino. Prima pensiamo alla prossima stagione mi moto poi vedremo se ci sarà la possibilità di tornare qui».

Locatelli passerà nel 2017 dalla Moto3 alla Moto2, un salto importante reso necessario da diversi fattori, non ultima l’età. «Cambio moto e squadra ma mi sono tra voto subito bene fin dai primi test. Cercherò di crescere gara dopo gara ed entro fine anno spero di riuscire a portare a casa qualche buon risultato».