Mondiale di Gorle: Appuntamento con Gio Sala e friends dal 20 agosto

Mondiale di Gorle: Appuntamento con Gio Sala e friends dal 20 agosto
Il 20 agosto si terrà l'undicesima edizione della gara di Enduro organizzata da Giovanni Sala per beneficenza
7 agosto 2014

Punti chiave

Dopo il successo della decima edizione, torna la kermes tutta “offroad” organizzata dal cinque volte campione del mondo di Enduro Giovanni Sala che in collaborazione con il Gruppo Alpini di Gorle, il Motoclub Chieve e KTM Italia, organizza una raccolta fondi in favore di Suor Isolina, responsabile della missione “Project Fèminin“ di Atar, Mauriania. Lo scorso anno erano presenti quasi 200 mezzi, tra enduro, mini enduro, moto d’epoca, bicilindrici, quad e ciclomotori come Vespe e Ciao. Il programma dell’evento, come sempre, è denso di appuntamenti: si comincia il 20 agosto con la Mototerapia organizzata da Vanni Oddera e dai ragazzi della DaBoot FMX, che accoglieranno sulle proprie moto un gruppo di giovani diversamente abili e li porteranno “a spasso” sulla pista di atletica dello stadio di Gorle.

Il 21 agosto sera, spazio al Freestyle, sempre con i DaBoot, che si cimenteranno nei loro numeri incredibili, ad alto contenuto di adrenalina. Il 23 agosto il clou dell’evento, con la partenza dalla 11a edizione dell’Enduro Alpini di Gorle. Dalla tarda mattinata il via alle batterie, con cancelletto di partenza e manche una dietro l’altra. Palpitante attesa quindi per i grandi nomi dell’enduro italiano e non solo.

Nelle ultime due edizioni dell’Enduro Alpini Gorle, Insieme per suor Isolina, la vittoria è andata al campione del mondo Alex Salvini che ha combattuto gomito a gomito con “top rider” e “umani” del calibro di Thomas Oldrati, Alessandro Botturi, Giacomo Redondi, Nicola Piccinini, Andrea Di Luca, Marcello Petrogalli, Andrea Manarin, Matteo Rivoltella, Stiven Carrara, Rudy Moroni, Simone Albergoni, l’intera famiglia Ghislandi, Igor Sonzogni e Matteo Bresolin, solo per citarne alcuni. E quest’anno? Vedremo se gli organizzatori riusciranno a battere il record di partecipazione!
Da non dimenticare lo scopo primario della manifestazione, cioè raccogliere fondi per beneficenza. Tutto il ricavato andrà devoluto a Suor Isolina e la corsa ai biglietti della lotteria si sta facendo serrata, anche perché il primo premio è una fiammante KTM 125 Duke!