Minienduro: quinto trofeo regioni al via

Minienduro: quinto trofeo regioni al via
Ad Anghiari, in Toscana, la quinta edizione del trofeo "Felice Manzoni" dedicato ai più giovani
28 agosto 2015

Le vacanze duemilaquindici sono andate ormai in archivio. Si torna alla quotidianità ma soprattutto si torna alle competizioni, con i weekend marchiati Enduro. 
Nell’ultimo fine settimana di agosto, a scendere in campo saranno i cuccioli dell’offroad tassellato con la festa del Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, giusto alla sua quinta edizione.



Ad ospitare la colorata troupe dei campioni del futuro sarà la cittadina di Anghiari con il Motoclub Adventures rappresentato da Roberto Senesi. Il club toscano sta definendo in queste ore gli ultimi dettagli di un’edizione che si prevede ricca di momenti emozionanti e di festa.

Tutta la logistica dell’evento è prevista dei pressi di Catigliano, a pochi chilometri da Anghiari. La gara impegnerà i partecipanti in un anello di circa 10 km, all’interno dei quali gli oltre 130 iscritti si sfideranno in due prove speciali che decreteranno chi, tra le tredici rappresentanze regionali presenti, sarà la vincitrice. Pronti via ad attendere i riders sarà l’Enduro Test di circa tre chilometri, sviluppato nel sottobosco, con tratti di mulattiera da affrontare sia in salita che in discesa. A seguire il Cross Test, sempre di tre chilometri, sviluppato in contropendenza con alcuni passaggi nel bosco. Il tutto sarà da ripetere per sei volte, con partenza fissata per domenica mattina alle ore 9.00.



Ma la vera e propria festa di questo magico fine settimana sarà tutta sabato; bandiere in alto, trombette e cori da stadio faranno da cornice alla sfilata di presentazione che si svolgerà nel cuore di Anghiari. Partiti da Campo della Fiera, i partecipanti raggiungeranno il centro del paese, e più precisamente Piazza Baldaccio, dopo aver attraversato le incantevoli vie della cittadina toscana.


La cerimonia si aprirà ufficialmente con lo spettacolo degli sbandieratori di Castiglion Fiorentino, al quale seguirà la presentazione delle squadre che l’indomani si sfideranno per la conquista dell’ambito Trofeo dedicato alla memoria di Felice Manzoni.


A salire sul palco le rappresentative di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Lazio, Trento, Marche, Veneto, Sicilia, Puglia e Lombardia, vincitrice dell’edizione 2014.

 La serata poi proseguirà presso il Cocomerò dove si svolgerà un’asta di beneficenza in memoria di Marco Simoncelli, il cui ricordo è ancora vivo nel cuore di tutti i motociclisti. A presenziare all’evento il padre di Marco, Paolo Simoncelli.

Il piatto si presenta ricco, per un fine settimana frizzante, che sicuramente sarà il sigillo perfetto di una stagione scoppiettante, fatta di sfide emozionanti e gare indimenticabili.

Elenco iscritti TDR MINI

Fonte: Ufficio Stampa Axiver

Argomenti