Mini enduro protagonista domenica 18 ottobre a Chieve

Il Moto Club Chieve il 18 ottobre ha organizzato una magnifica manifestazione di enduro aperta ai bambini e ai ragazzi che corrono nella categoria Mini Enduro: 58 i giovani piloti provenienti da 4 regioni
20 ottobre 2015

Il sodalizio cremasco guidato dall’inossidabile presidente Gigi Bianchetti ha allestito nel Comune di Chieve una bellissima gara di enduro aperta ai giovani piloti e agli iscritti del Moto Club Chieve.
Sono stati ben 58 i concorrenti sotto i 14 anni giunti nel comune lombardo da ben 4 regioni italiane per disputare la gara interregionale di Mini Enduro, organizzata come sempre sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. A questi si aggiungono i 40 piloti iscritti dal Moto Club Chieve, che hanno affrontato ben 7 prove cronometrate nel bellissimo fettucciato allestito da Bianchetti e dai tanti soci del Chieve.

Le Coste di Chieve hanno invece ospitato lo spettacolare percorso di trasferimento, che ha portato i concorrenti ad affrontare guadi profondi e pendenze impervie, le stesse che in un’epoca lontana formavano le sponde del leggendario Lago Gerundo.
Il clima è stato dalla parte dei piloti, con una temperatura mite e una leggera pioggia che non ha guastato la festa. Festa che è proseguita a fine gara, grazie al generoso banchetto allestito dal Moto Club Chieve che ha sfamato i piloti e un discreto pubblico di appassionati.


Le Coste da Ceff hanno sancito la vittoria di Lorenzo Corti, Leonardo Ravizzola, Luca Ruffini, Simone Cagnoni nelle categorie riservate ai maschietti, e di Elisa Givonetti nella classe femminile del Campionato Interregionale.
Marco Rossoni ha dominato la gara sociale del Moto Club davanti a Oscar Barbieri e Alessandro De Vecchi.
Alla fine della giornata i piloti hanno ringraziato il Moto Club Chieve per la bella giornata di sport organizzata; il ringraziamento è esteso alla Cascina Mirabello e agli agricoltori di Chieve, che hanno consentito lo svolgersi di una gara apprezzata anche da tanti piloti giunti da tutto il Nord Italia.

Foto di Francesca Belotti - 2passioni