Metzeler protagonista nelle Road Race 2013

Metzeler protagonista nelle Road Race 2013
Moto.it
  • di Moto.it
Metzeler parteciperà all'Isle of Man TT, North West 200, Ulster Grand Prix e Southern 100 Post TT Races in qualità di title sponsor. La casa tedesca conferma anche il proprio impegno con la sponsorizzazione di otto piloti
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 marzo 2013


Metzeler festeggia il 150° anniversario dalla sua fondazione rilanciando il suo impegno nelle corse su strada. La casa di Monaco di Baviera sarà infatti title sponsor di Ulster Grand Prix per tre anni a partire da quest’anno e di Southern 100 Post TT Races per il biennio 2013-2014, inoltre parteciperà in qualità di partner tecnico di alcuni piloti a Isle of Man TT e International 2013 North West 200.


Otto piloti sponsorizzati


Saranno otto i piloti che correranno con pneumatici Metzeler : i compagni di squadra nel team Tyco Suzuki Guy Martin e Josh Brookes, Gary Johnson che con la nuova F3 675 sarà la punta di diamante del ritorno di MV Agusta al Tourist Trophy, Dean Harrison del team RC Express Kawasaki, Alastair Seeley del team Gearlink Kawasaki già pluricampione della North West 200, Martin Jessop e la BMW del team Riders Motorcycles, lo scozzese del team Mar Train Yamaha Stuart Easton e James Hillier sulla Kawasaki del team Quattro Plant.


North West 200

Il primo appuntamento stagionale è quello con la North West 200 che si correrà dal 12 al 18 maggio nell’Irlanda del Nord. Sullo spettacolare "triangolo" a contendersi il prestigioso trofeo ci saranno anche i piloti Metzeler. 


Isle of Man TT


All’Isle of Man TT, in programma dal 25 maggio al 7 giugno, il brand tedesco ha previsto la costruzione di un esclusivo villaggio, il Metzeler Village, nel centro di Douglas a pochi metri dal percorso di gara e dal cuore delle attività del TT. Il Metzeler Village sarà aperto per 7 notti dall’1 all’8 di giugno, durante tutta la settimana di gare del Tourist Trophy. Tutti i motociclisti che si recheranno sull’isola con una moto gommata Metzeler nel periodo sopra descritto potranno alloggiare gratuitamente presso il Metzeler Village previa prenotazione online sul sito web di Metzeler al link www.metzeler.com/roadracing (fino ad esaurimento posti).
Alastair Seeley
Alastair Seeley

A conclusione degli eventi di gara, venerdì 7 giugno, per festeggiare il 150° anniversario Metzeler organizzerà l’evento più rock della stagione 2013 del TT, il Metzeler 150th Ultimate Party presso la prestigiosa Villa Marina Royal Hall sul lungomare di Douglas. Un party unico con l’incredibile AC/DC tribute band DC/AC e DJ set rock a seguire. 

Ulster Grand Prix in Irlanda del Nord


A partire dal 2013 e per i prossimi 3 anni Metzeler sarà anche title sponsor della gara su strada “più veloce del mondo”, l’Ulster Grand Prix in Irlanda del Nord in programma dal 12 al 17 agosto. Nell’arco della settimana sono mediamente 50.000 gli spettatori che l’evento attira sull’isola per vedere i piloti sfrecciare su un tracciato lungo 11,9 chilometri ad una velocità media di 223 km/h.