Max Biaggi, incidente con la Supermotard. Non è grave

Max Biaggi, incidente con la Supermotard. Non è grave
Marco Berti Quattrini
Diversi i traumi riportati da Max Biaggi, caduto durante le prove degli Internazionali di Supermoto a Latina. Elitrasportato con codice rosso, non è grave
9 giugno 2017

AGGIORNAMENTO, LUNEDI' 12

"Il quadro clinico dell'ex pilota Max Biaggi è stazionario - riporta il bollettino medico emesso dall'ospedale romano-. I parametri vitali sono soddisfacenti, continuano il monitoraggio multiparametrico e le procedure di supporto non invasivo dell'attività respiratoria. La scorsa notte il paziente ha riposato discretamente. La prognosi rimane riservata".

 

AGGIORNAMENTO 19.30

Il dott. Emanuele Guglielmelli ha delineato il quadro clinico di Biaggi: «Ha fratture multiple alle costole e trauma toracico importante a rischio evolutivo e quindi da tenere sotto controllo. Biaggi quindi sarà ricoverato in rianimazione». Sui tempi di recupero si parla di una trentina di giorni, ma «vista l’incertezza per ora la prognosi è riservata».

 

AGGIORNAMENTO 16.00

Max sembra decisamente molto meno grave rispetto ai primi minuti, la situazione clinica di Max Biaggi. Il campione Romano è ancora al San Camillo, dove lo stanno sottoponendo ad esami radiologici per capire l'entità dei traumi riportati. A quanto pare, però, sarebbe scongiurata qualsiasi complicazione spinale e cerebrale, mentre si parla di una possibile frattura della spalla.

 

L'INCIDENTE

Grave incidente per Max Biaggi. Il pilota romano è caduto a Latina sulla pista del Sagittario, mentre partecipava alle prove per gli internazionali di Supermoto. Il campione è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’Ospedale San Camillo di Roma, da dove non è ancora stato diaramato alcun bollettino ufficiale, ma pare che Max abbia riportato un forte trauma toracico e spinale. Sempre secondo le prime notizie parrebbe che sia rimasto sempre cosciente, e che non sia in pericolo di vita. Seguiranno aggiornamenti.

Argomenti

Caricamento commenti...