Magliazzurra: Italia vince il Trofeo giovanile Motocross Franco-Italiano

Magliazzurra: Italia vince  il Trofeo giovanile Motocross Franco-Italiano
La formazione azzurra ha colto una grande vittoria, aggiudicandosi per la terza volta consecutiva il Trofeo con 187 punti contro i 285 della Francia
22 settembre 2014

Punti chiave

I primi a scendere in pista per il Warm up sono stati i ragazzi della classe 65 seguiti da 85 e 125. Nella cilindrata più piccola e nella 85 sono stati due piloti azzurri - Brida e Lugana – a far registrare i migliori tempi, mentre nella 125 si è messo davanti a tutti il francese Renaux.

Ottima Italia nella 65, con un podio colorato di azzurro. La vittoria è andata ad Alberto Brida (Kawasaki) grazie ad un primo e secondo posto nelle due manche disputate; secondo classificato, Matteo Vantaggiato (KTM) davanti a Andrea Viano (KTM). Miglior francese, Baptiste Bordes (KTM) che dopo aver vinto la manche di apertura non è riuscito ad affermarsi a causa di una caduta al primo giro della seconda.

Nella 85 è stato Alessandro Manucci (TM) ad imporsi dopo un acceso confronto con Paolo Lugana (KTM). I due italiani hanno collezionato gli stessi punti grazie ad un primo ed un secondo posto di manche e Manucci ha ottenuto il successo per la discriminante del miglior piazzamento nell’ultima corsa. Al terzo posto si è classificato il francese Brian Strubaurt Moreau.

La classe 125 ha esibito il dominio assoluto di Lorenzo Ravera (TM) grazie alle due vittorie di manche. Ad occupare la piazza d’onore, il francese Maxime Renaux (Yamaha) davanti all’italiano Filippo Zonta (KTM).

Grazie a questi risultati la formazione azzurra ha colto una grande vittoria, aggiudicandosi per la terza volta consecutiva il Trofeo con 187 punti contro i 285 della Francia.

Argomenti