La quinta edizione del Desert Logic di Fabio Fasola esplorerà le meraviglie del Marocco

La quinta edizione del Desert Logic di Fabio Fasola esplorerà le meraviglie del Marocco
2 luglio 2009


Dal 6 al 12 dicembre 2009 - 5^ edizione
L'orizzonte africano è grande più di quanto la vista possa spaziare: non basta un solo senso per scoprire e capire quanto di magico ci sia in una avventura in questo continente. Non basta vedere, scrutare con gli occhi ogni angolo recondito della magia di questa grande terra. Bisogna usare anche tutti gli altri sensi: l'olfatto, l'udito, il gusto ed il tatto; insieme recepiscono l'incanto di una natura meravigliosa, di gusti ed odori forti ed ammalianti, le voci ed i suoni di genti e villaggi dal fascino indimenticabile.

L'Africa è questo e molto di più: l'Africa è di chi l'ama e la vuole vivere intensamente, attraversandola magari senza eccessiva fretta a piccoli tratti, assaporando momento per momento tutta la sua intensità.

L'Africa è fatta per l'avventura; per un'avventura che può essere umana, logica, non dettata da ritmi estremi: un'avventura vera, vissuta e pensata come ha fatto ormai cinque anni or sono Fabio Fasola, quando nel suo crogiolo di idee formidabili ha amalgamato il viaggio, la vacanza, l'estremo ed ha tirato fuori quel pasto gustoso servito sul piatto d'argento che porta il nome di DESERT LOGIC.

Nato come esperienza evoluta di un tour motociclistico classico, DESERT LOGIC ha preso ben presto la sua fisionomia completa di gioco di squadra. Tutti insieme a misurarsi con il deserto, suddivisi in formazioni di tre componenti in una sfida nel totale divertimento: un po' gara ed un po' viaggio e nessuna insidia, per vivere l'Africa davvero!

Dopo quattro anni di emozioni in Tunisia, Fabio Fasola ha puntato la sua bussola verso ovest, tuffando la sua avventura nella tavolozza dei colori del Marocco.
Il nuovo DESERT LOGIC si sposta, infatti, a sud della catena dell'Atlante per avventurarsi in un itinerario magico che partirà da Ouarzazate il 6 dicembre prossimo per farvi ritorno una settimana dopo.

Il percorso di DESERT LOGIC 2009 comprenderà passaggi spettacolari sulla via delle kasbah, come la Valle del Draa, Boumaine Dades e la gola di Todra; si spingerà ad est fino alle splendide dune di Merzouga, per poi scendere a sud a Zagora, alle porte del deserto.
Scenari incredibili, reali ed irreali: lussureggianti palmeti, gole e fiumi in secca, deserti assolati e studios cinematografici da leggenda come quelli di Ouarzazate dove sono stati girati Il Gladiatore, molte parti di Indiana Jones ed altri grandi film; tutto questo si parerà davanti agli occhi dei partecipanti di DESERT LOGIC, come in un sogno realizzato!
Sì, perché DESERT LOGIC è un sogno realizzabile per tutti, sia per chi ha già messo in fila un po' di chilometri in Africa, sia per chi non ha mai provato questa esperienza.

Le piste dell'itinerario di DESERT LOGIC (quasi completamente in fuoristrada salvo alcuni tratti necessari per il trasferimento), sono affrontabili con una minima esperienza di off-road; la composizione del team che prevede che tre piloti debbano necessariamente viaggiare in formazione, fornisce un'ulteriore elemento di sicurezza per la gara. E poi le prove speciali di DESERT LOGIC non sono "di corsa", ma prevedono sfide di abilità, di coraggio e di simpatia!

Per partecipare a DESERT LOGIC si può utilizzare la propria motocicletta (di qualsiasi marca) o le KTM messe a disposizione da KTM Adventure Tours.

Le prossime ricognizioni del percorso sono programmate per fine luglio: al loro ritorno gli scout Fabio Fasola e Massimo Tamburelli ci racconteranno ancora di più sul programma di DESERT LOGIC MAROCCO 2009.

Ulteriori informazioni si possono già ottenere a questi recapiti:
tel. +39.02.5391.579
fax +39.02.56810824
Info:  mail@fasola.com

Argomenti