L'Italiano Trial a San Gemini

L'Italiano Trial a San Gemini
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo l’ottimo esordio a Loano, la seconda prova del Campionato Italiano Trial sarà organizzata il prossimo 11 aprile dal Moto Club Racing Terni nella splendida cittadina di San Gemini, nei pressi di Terni
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 aprile 2010

Punti chiave


A San Gemini ormai è tutto pronto: pronte le quindici zone controllate, raggruppate in due gruppi, ben raggiungibili in auto e con ampi parcheggi predisposti nelle vicinanze delle stesse. Pronto il giro di trasferimento, che risulta abbastanza breve con i suoi 4 chilometri, e agibile anche agli spettatori motociclisti, sempre con il dovuto rispetto all’ambiente. Pronte anche se sei zone riservate ai piloti Juniores, che qui avranno la loro prima gara di campionato.

L’epicentro dell’evento sarà presso l’Hotel Antica Carsulae a San Gemini Fonte, dove sarà allestita la struttura di partenza e verrà realizzata anche l’ultima zona controllata, posizionata strategicamente molto vicino al punto di ritrovo del pubblico, e che permetterà a tutti di osservare i piloti in azione. Inoltre, questo paese medioevale, offrirà a tutti i presenti una splendida cornice storica, rendendo unica, come logistica questa manifestazione. Manifestazione, che vedrà affrontarsi per la seconda volta tutti i “big” del trial italiano, su di un percorso conosciuto per la sua valenza, dato che qui si è già svolto, non solo il tricolore trial, ma anche una prova di Campionato Mondiale.

All’attenzione di tutti, dopo la vittoria di Loano, un Matteo Grattarola (Sherco) ulteriormente stimolato dalla recente vittoria nella prova europea di Coazze, la scorsa domenica. Nel lotto dei possibili vincitori anche i vari Daniele Maurino (Gas Gas) e Fabio Lenzi (Montesa) che saranno impegnati al massimo per contendere al lecchese il successo, il tutto a vantaggio dello spettacolo, offrendo il meglio del trial a tutto il pubblico presente.

Ulteriori novità renderanno appetibile questo interessantissimo appuntamento del Moto Club Racing Terni, quali ad esempio l’esordio di un ulteriore interprete del CITO 2010. Parliamo del piemontese Simone Staltari, passato a sorpresa a campionato già iniziato, dalla sua moto storica, la Gas Gas, alla Sherco con una moto ufficiale. A dare un tocco di internazionalità e ad aumentare il livello di questa gara ci penserà la presenza del pilota inglese Jack Challoner (Beta – Top Trial Team Miton) già visto in grande forma nelle gare internazionali.

Tutto questo si spera, possa essere accompagnato finalmente da un bel sole, cosa che renderà perfetto lo scenario di un evento che già si presenta con le migliori credenziali.