KTM Duke 200 Trophy. Costantino vince a Franciacorta

KTM Duke 200 Trophy. Costantino vince a Franciacorta
Quella corsa dai piloti del KTM DUKE 200 Trophy sul Franciacorta International Circuit in occasione del Trofeo Moto Estate 2014 è stata la più bella gara della stagione
25 luglio 2014

E’ stata certamente la più bella gara della stagione, quella corsa dai piloti del KTM DUKE 200 Trophy sul Franciacorta International Circuit in occasione del Trofeo Moto Estate 2014.Una gara che ha divertito gli spettatori che hanno assistito con interesse alle 10 gare in programma sulla pista lombarda e che, ad opinion comune, l’hanno reputata la più spettacolare. A trionfare Alessandro Costantino, che ha avuto ragione di una bagarre a 5 con Arioni, Lolli, Villamagna e Ruju. Una bagarre partita sin dal via, i giovani piloti hanno confermato l’elevato livello di competitività del trofeo messo in campo da KTM, alternandosi nelle posizioni di vertice grazie a giri veloci e a manovre senza esclusione di colpi, sempre rimanendo nell’ ambito della battaglia sportiva, così come trasferito loro dai tutor Marco Borciani e Diego Giugovaz, che hanno seguito la “pattuglia” di piloti per l’intero weekend di gara.

Dieci giri che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine. Costantino, Arioni e Ruju, finiti poi nell’ordine, hanno staccato di qualche metro gli avversari giocandosi la vittoria fino alla bandiera a scacchi. Ruju ha provato all’ultima curva a sorprendere i compagni di viaggio, ma senza fortuna. La vittoria è così andata a Costantino bravo a guadagnare qualche prezioso centimetro proprio nell’ultima curva e festeggiando così la prima affermazione in carriera. 

Ad Alex Triglia, debuttante nel Ktm Duke 200 Trophy il quinto posto e la gioia del record della gara in 1’25”939. Quarta piazza per Lolli, altro giovane di belle speranze, mentre Villamagna, in calo a causa di una forte usura di gomme dovuta anche al suo maggior peso rispetto agli avversari, ha chiuso sesto. Grazie a questo risultato ai vertici della classifica balza così Arioni, a quota 65, seguito dal varesotto Costantino, da Lolli e Ruju e Villamagna, tutti ancora in corsa per la classifica finale.

Prossimo appuntamento per il KTM Duke 200 Trophy il 21  settembre sempre sul tracciato di Franciacorta, a cui farà seguito l’epilogo stagionale che si correrà il 13 ottobre a Varano.

Argomenti