Il Trofeo Enduro KTM Husaberg ha preso il via da Albenga

Il Trofeo Enduro KTM Husaberg ha preso il via da Albenga
La prima prova del Trofeo KTM ha chiamato a raccolta 220 piloti sulle colline liguri di Albenga. Le due prove speciali in linea hanno decretato il successo nella assoluta di Matteo Bresolin
26 marzo 2012

Trofie al pesto ed enduro... alla ligure!


Ottimo esordio 2012 per il collaudato Trofeo KTM Husaberg che quest'anno ha preso il via dalla Liguria. Albenga ha infatti ospitato 220 partenti (anche se la richiesta di partecipazione ha sfiorato quota 300!), in gara sui tipici percorsi liguri. Il Moto Club Due Valli, presieduto da Stefano Dani, ha svolto un lavoro egregio, preparando al meglio il terreno e disegnando due belle speciali in linea. Tre i giri da completare, ciascuno di 35 km. La gara non ha dato un attimo di respiro ai piloti, impegnati sui ripidi saliscendi del tracciato immerso nella fitta macchia mediterranea che contraddistingue questo tratto della costa ligure.

Matteo Bresolin ha dominato l'Assoluta e la E1 2t

Il clima secco ha creato molta polvere, senza però che i concorrenti ne abbiano sofferto troppo, viste le velocità ridotte imposte dal percorso molto tortuoso. La prima prova speciale, a tratti veloce, ha una lunghezza di circa 5 chilometri, mentre la seconda è più breve e presenta una serie di curve lente su fondo sabbioso. In gara Matteo Bresolin ha fatto il vuoto alle sue spalle, vincendo tutte le quattro speciali a cui ha preso parte e lasciando le "briciole" ai pur bravi avversari Donelli, Boffa e Mazzoleni.

Nella E1 2T ha vinto Marco Montelaghi davanti a Franzetti e Pietranera. Nella E1 4T Luca Loss ha avuto la meglio su Perletti e Sonzogni, mentre la E2 è andata a Fabio Milani che ha preceduto Piacenza e Pietranera.
Nella E3 Bichicchi ha relegato al secondo posto Luca Gandolfo con un vantaggio di solo mezzo secondo, terzo Pittaluga. Nella Gentleman è stata "guerra all'ultimo sangue" tra Mario Zanetti e Claudio Terruzzi che alla fine ha vinto con un vantaggio minimo. Tra le squadre vittoria dell’AMX Cellular Line che ha preceduto il  M.C. Chieve, il K Center, l'Hunter Racing e il New Valentini. 
 
Il fondo a tratti sabbioso, ma non sono mancate le rocce e i sassi smossi
Il fondo a tratti sabbioso, ma non sono mancate le rocce e i sassi smossi