Il campione dei campioni? E' Jonathan Rea!

Il campione dei campioni? E' Jonathan Rea!
Moto.it
  • di Moto.it
Secondo i lettori di Moto.it il campione dei campioni 2015 è il vincitore del titolo SBK. Lorenzo "solo" terzo in classifica
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 gennaio 2015

Vi avevamo chiesto chi, secondo voi lettori, è stato il campione "più campione" del 2015, quel pilota che maggiormente si è distinto nel suo campionato e più degli altri ha meritato il trionfo. La risposta è stata chiara con un 32,5% dei voti in favore del campione SBK Jonathan Rea che ha dominato la stagione delle derivate dalla serie.

Seconda in classifica con il 17% dei voti c'è una ragazza, la nostra campionessa del fuoristrada: Kiara Fontanesi che ha conquistato il suo quarto titolo mondiale consecutivo nel Mondiale Femminile MX. Al terzo posto Jorge Lorenzo. Dopo un finale di stagione così ricco di polemiche non sorprende che il piota spagnolo non risulti il più cristallino dei campioni 2015, ma il 14% lo ritiene comunque il migliore della passata stagione sportiva.

Giù dal podio virtuale, con il 10% delle preferenze, c'è Romain Febvre che ha conquistato il titolo MXGP in una stagione sfortunata per Tony Cairoli. Zarco, campionissimo della Moto2, chiude la classifica dei 5 piloti "migliori" del 2015 con il 6,5% dei voti.