Hutchinson con BMW e TAS al TT 2016

Hutchinson con BMW e TAS al TT 2016
Hutchy cambia casacca e sostituisce William Dunlop in sella alla S1000RR per la stagione 2016
21 ottobre 2015

Sarà nientemeno che Ian Hutchinson, undici volte vincitore al Tourist Trophy (di cui cinque nell’indimenticabile edizione 2010, quella in cui Hutchy fece l’en plein) a prendere il posto di William Dunlop sulle BMW S1000RR Superbike e Superstock schierata dal team TAS-Tyco BMW. Hutchinson prenderà naturalmente parte alle gare dell’edizione 2016 del TT all’Isola di Man e alle altre classiche stradali, oltre alla stagione nazionale Superstock che sarà per lui sia una presa di contatto con la quattro cilindri tedesca che un allenamento in vista delle gare stradali.

Dopo una fase molto difficile della sua carriera, seguita al brutto incidente di cui è rimasto vittima (paradossalmente) durante una gara della BSB, Hutchy è tornato sulla cresta dell’onda con una vittoria a Macao nell’edizione 2013 per poi rientrare nell’olimpo dei migliori piloti del panorama del Road Racing con le quattro affermazioni al TT nel 2015.

«Le trattative si sono dilungate per un paio di mesi, ma non ho mai avuto dubbi nel mio desiderio di approdare in questo team per il prossimo anno. Non vedo l’ora di cominciare» ha commentato Hutchinson. «Dopo quattro anni da outsider ora ho bisogno di ritrovare un po’ di regolarità. BMW è una casa enorme, e con Philip Neill di TAS hanno dimostrato quanto desiderino lavorare con me il prossimo anno. Il loro entusiasmo è stato decisivo, e considerando il supporto diretto di BMW Motorrad l’offerta era di quelle difficili da rifiutare».

«Hutchy è stato senza dubbio la forza dominante al TT di quest’anno, quindi averlo ingaggiato per il 2016 è una forte dichiarazione d’intenti sia per BMW Motorrad che per TAS Racing» ha dichiarato Philip Neill, Team Manager di Tyco BMW. «Avevamo già provato a lavorare insieme in precedenza ma non eravamo mai riusciti a concludere; credo comunque che ci siamo legati nel miglior momento possibile. Credo che con noi e BMW Motorrad Ian l’anno prossimo possa aumentare il suo numero di successi».

Argomenti