Gio Sala è il nuovo team manager di Gas Gas nel Mondiale Enduro

Il sei volte campione del mondo di enduro e già team manager di successo alla Dakar annuncia il nuovo incarico presso la Casa spagnola
11 ottobre 2017

Gas Gas ha annunciato sul proprio sito chi sarà il team manager del Team Factory Enduro. Si tratta del campionissimo bergamasco Gio Sala. Moto.it è felicissima di comunicare ai lettori questa gustosa novità per due motivi. In primo luogo perché sarà uno spasso rivedere sui campi di gara il Gio nazionale, simpatico ma soprattutto competente come pochi altri nel mondo dell’Enduro. In secondo luogo Gio Sala è da anni vicino a Moto.it e ai nostri lettori, a cui ha dedicato la serie di lezioni di enduro che trovate a questo link.

Giovanni Sala (53 anni) è stato scelto da Gas Gas per riportare ai vertici la Casa spagnola nel mondiale Enduro. L’ex pilota bergamasco è stato scelto per l’impressionante carriera sportiva, che l’ha visto assoluto protagonista del Mondiale di Enduro, ma anche della mitica Dakar. Gio ha corso 10 edizioni (nel 2006 finì terzo), sia con le bicilindriche che con le monocilindriche, e nel 2008 ha rivestito il ruolo di team manager di Marc Coma (che vinse quell’edizione).

Gas Gas punta quindi in alto e la scelta di Sala rispecchia la volontà di tornare grande protagonista a livello mondiale. Non solo nelle gare, ma anche con gli appassionati che ancora oggi – vi ricordiamo che Giovanni ha smesso i panni del pilota nel 2008 – vedono in lui l’ambasciatore più autorevole nel paddock dell’enduro internazionale.
Gio Sala sarà presto ospite di Moto.it per raccontarci a che punto è il team Gas Gas. Intanto la redazione gli fa un enorme in bocca al lupo per la nuova avventura appena iniziata!