FIM Enduro World Championship, in Spagna il primo round

FIM Enduro World Championship, in Spagna il primo round
Solsona in Spagna ha ospitato l'apertura iridata 2014, con un percorso costituito da un anello di 65 km da ripetersi tre volte con all'interno un “Extreme Test”. Ritiro per Micheluz, su Suzuki RME 250 “RR” nella classe E1
15 aprile 2014

Punti chiave

Solsona in Spagna ha ospitato l'apertura iridata 2014. Le condizioni meteo sono state ottimali con un sole che ha scaldato le due giornate di gara. Il percorso era costituito da un anello di 65 km da ripetersi tre volte con all'interno un “Extreme Test” vicino alla partenza caratterizzato dall'essere disegnato su terrazze di altezza diversa con ripidi sali scendi e zone da percorrere con enormi massi. Ad una ventina di km di distanza erano situati sia il “Cross Test” che l' ”Enduro Test”, ambedue disegnati su terreno duro e collinare.


La prima giornata di gara ha purtroppo visto il ritiro di Micheluz a causa di un banale problema all'impianto di alimentazione. Maurizio si è però rifatto nella giornata di domenica con un'ottima ottava posizione con distacchi veramente contenuti dai piloti che lo hanno preceduto. La trasferta prosegue direttamente, direzione Portogallo, dove a Vale de Cambra, avrà luogo la seconda prova della stagione mondiale. Arrivederci quindi a settimana prossima.


Maurizio Micheluz – Suzuki RME 250 “RR” classe: E1


Day 1: Rit.
Day 2: 8° classificato
Generale provvisoria: 12° classificato