Beta: i team ufficiali Enduro e Trial

Beta: i team ufficiali Enduro e Trial
Moto.it
  • di Moto.it
Maggior impegno nell'enduro,seguito direttamente dal marchio e Trial che punta a mettere in luce i giovani e talentuosi piloti
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 dicembre 2010

 

Maggior impegno nell’enduro, con nuovi piloti capaci di competere a livello agonistico e un team guidato dal bravo Fabrizio Dini, seguito direttamente dalla Casa (Jarno Boano rimarrà legato a Beta su altri progetti).
Del Team Enduro faranno parte tre piloti italiani e due stranieri. Oscar Balletti a fare da “punta”, coadiuvato dall’ottimo Fabio Mossini e dallo stesso Fabrizio Dini che aggiungerà la sua grande esperienza. A correre in sella alle Beta RR saranno anche lo svedese Johan Carlsson, proveniente dal cross e lo statunitense Cody Webb, vittorioso trialista ed esperto di gare estreme. In Beta il grande Dougie Lampking ha già dimostrato che si può passare da una specialità all’altra restando sempre ad altissimi livelli: Webb sembrerebbe avere la stoffa, le motivazioni e il passo giusto per fare altrettanto bene.


A Donato Miglio il compito di guidare la squadra che porterà i colori Beta nel Campionato del Mondo Trial. In questo caso la scelta dell’azienda è stata quella di lavorare esclusivamente sui giovani.
Il Team si compone di tre piloti che insieme fanno 73 anni: l’italiano Daniele Maurino, il francese Benoit Dagnicourt e l’inglese James Dabill. Quest’ultimo nel 2010 ha vinto il Campionato Trial UK ed è arrivato 6° nel Campionato del Mondo. Nonostante le giovani età, quanto a medagliere si difendono bene anche i suoi compagni di team.
Sempre sul fronte Trial, Beta ci fa sapere che non è da escludere la possibilità, prima di inizio campionato, che il trio possa diventare un quartetto.


BETA ENDURO TEAM - LINE-UP

- Team Manager: Fabrizio Dini
RIDER NATIONALITY CHAMPIONSHIP CLASS
Oscar Balletti Italy World / Italian E2
Fabio Mossini Italy World / Italian E3
Johan Carlsson Sweden World / Sweden / Italian p.t. EJ
Fabrizio Dini Italy Italian E3
Cody Webb USA Indoor / Extreme races / AMA Enduro Cross


B

ETA TRIAL TEAM - LINE-UP

- Team Manager: Donato Miglio
RIDER NATIONALITY CHAMPIONSHIP
James Dabill UK World
Daniele Maurino Italy World / Italian
Benoit Dagnicourt France World / French