Carlos Checa al Sardegna Rally Race 2015

Carlos Checa al Sardegna Rally Race 2015
Piero Batini
  • di Piero Batini
Carlos Checa sarà al via del Sardegna Rally Race 2015. "Per me è una nuova sfida nel mondo delle moto"
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
11 maggio 2015

C’è un Pilota velocissimo che da vent’anni fa sognare gli spagnoli e gli appassionati di tutto il Mondo, ma a cui ancora manca il Sardegna Rally Race. È Carlos Checa, il Pilota che ha fronteggiato, e battuto, Max Biaggi e Valentino Rossi, volando sulle piste del Motomondiale e della MotoGP. Passato nel 2008 alle arene della Superbike, Checa è diventato il primo e unico Pilota spagnolo ad aver conquistato il Titolo di Campione del Mondo SBK. Il Titolo è arrivato nel 2011 con la Ducati, al termine di una stagione leggendaria, costellata di 15 successi, durante la quale l’eclettico fuoriclasse catalano ha “piegato” “mostri” del calibro di Sykes, Guintoli, ancora Biaggi.

Tra gli amici di Carlos Checa, e tra gli amici degli amici, ci sono Nani Roma, Jordi Viladoms e Marc Coma, Alessandro Botturi, i Piloti di un’”altra” disciplina che l’hanno accolto in visita alla Dakar Argentina-Bolivia-Cile di quest’anno, durante la giornata di riposo di Iquique.


In quella circostanza l’avevamo buttata lì: “Carlos, ora che hai vinto tutto, non ti resta che provare questa affascinante specialità. Ma prima della Dakar, devi “assaggiare” il Rally più tecnico, spettacolare e “ambientato”. Devi venire a correre il Sardegna Rally Race, il Mondiale Cross-Country Rally, stesso mare di Casa tua, solo in un diverso Paradiso!”


La “pressione” degli amici si è tradotta in un invito, improvviso ma preciso, e la risposta è la notizia che Carlos Checa sarà al via del Sardegna Rally Race 2015. E adesso inizia un’altra corsa, quella degli Organizzatori del Rally. I “patron” di Bike Village. Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu si muovono rapidamente per dare a Carlos una Moto, la sua Ducati ancora non è scesa sulla “dura” terra, un Team che accompagni il Pilota nel debutto nella nuova Avventura, e una “palestra” che gli consenta di tradurre il suo talento nel difficile linguaggio del Sardegna Rally Race. L’Avventura di Carlos Checa al Sardegna Rally Race è iniziata!
 


Carlos Checa.

«La verità è che per me si tratta di una nuova sfida, una nuova avventura nel mondo della moto, che è la mia passione. Un’avventura più che una sfida, nel senso del divertimento e dell’esperienza. Del Sardegna Rally Race mi hanno sempre parlato molti gli amici, quei Piloti che lo fanno già, e all’improvviso è arrivata la sorpresa, come un regalo, di potervi partecipare. Avevo già preparato una moto per fare un Rally in spagna, poi Viladoms e Botturi hanno insistito perché venissi in Sardegna. Eccomi qui, la prendo come un’esperienza nuova. È chiaro che la preparazione specifica non c’è, quindi vengo con piacere soprattutto per imparare, per divertirmi e per vivere il mondo, tutto nuovo per me, dei Rally».

Argomenti