Athens - Gibraltar, arriva la formula Express

Athens - Gibraltar, arriva la formula Express
Una nuova opportunità più breve (ed economica) per partecipare al Rally Atene-Gibilterra
24 marzo 2016

Vi abbiamo già parlato del Rally Atene-Gibilterra, una competizione capace di sintetizzare agonismo e turismo ed attirare così i piloti come gli amatori, che apprezzano la novità del percorso e la possibilità di unire il piacere della guida della moto con la possibilità di vedere paesi e percorsi nuovi.

Un moto-challenge di ampio respiro, quindi, tanto bello quanto impegnativo da un punto di vista temporale quanto economico. Per venire incontro alle numerose richieste, l’organizzazione ha quindi introdotto la formula Gibraltarrace Express, che offre due diverse possibilità di gustare l’atmosfera dell’Atene-Gibilterra in versione ridotta ad otto giorni, con una sostanziosa diminuzione della quota d’iscrizione e di alcune delle spese per i servizi aggiuntivi.

1. Da Atene a Genova (28 maggio – 3 giugno): attraverso Grecia, Fyrom, Albania, Montenegro, Bosnia, Croazia, Slovenia, Austria e Italia. Questa parte è caratterizzata da una notevole varietà di percorsi off-road, mediamente più lenti e tortuosi. Anche i tratti asfaltati presentano condizioni simili, e le frontiere tra gli stati spesso non sono così “scorrevoli” come altrove in Europa. Queste apparenti difficoltà sono però ampiamente ricompensate dal fascino dei luoghi attraversati e dalle particolarità delle tradizioni e delle culture dei popoli che li abitano.

2. Da Genova a Gibilterra (4 giugno – 11 giugno): attraverso Italia, Francia, Andorra, Spagna, Portogallo e Gibilterra. Le Alpi Nord-Occidentali, i Pirenei, i deserti e le sierras di Spagna e Portogallo, qui ce ne sarà davvero per tutti i gusti e stili di guida. Molte delle città in cui verranno effettuate le soste di fine tappa sono luoghi importantissimi per la loro storia e la loro architettura. Infine il traguardo di Gibilterra, situato proprio a Europa Point, dove si vedranno contemporaneamente due continenti e tre nazioni.

Naturalmente, i partecipanti alla Gibraltarrace Express non verranno inseriti nella classifica generale del rally, mentre tutto il resto, dal regolamento ai servizi inclusi, rimangono quelli previsti per gli altri piloti.

Anche per la formula Express resta il termine per le iscrizioni al 28 aprile 2016. Per maggiori informazioni www.gibraltarrace.com e info@gibraltarrace.com

Argomenti

Hot now