Anche quest’anno fervono i preparativi per la nona edizione

Anche quest’anno fervono i preparativi per la nona edizione
26 marzo 2009


Dream Engine è l'organizzatore della rievocazione storica del Motogiro d'Italia a partire dal 2001.
La manifestazione è regolarmente iscritta al calendario moto d'epoca della Federazione Motociclistica Italiana ed è l'unica vera rievocazione del Giro motociclistico d'Italia detto Motogiro d'Italia.

L'evento è aperto nella classe regina a tutte le moto fino a 175 cc. costruite fino al 1957 e segue fedelmente il regolamento federale.

Anche quest'anno fervono i preparativi per  la nona edizione. La carovana di piloti partirà da Bologna il 12 maggio, attraverserà Ferrara, Padova per arrivare sino a Treviso, dove  sosterà fino al 15 maggio.

Il Motogiro giungerà sino alla Riviera del Brenta, solcherà le montagne venete e friulane oltre che la splendida laguna veneta, sulle tracce della Grande Guerra, di Hemingway, della cultura e dell'enogastronomia  regionali. Il 15 i partecipanti  rientreranno su Bologna ed il 16 maggio si dirigeranno a Sud, verso Firenze e le sue incantevoli colline, per poi fare rientro trionfale a Bologna dove, in occasione della cena di gala finale, si decreterà il vincitore 2009.

Come si può ben immaginare il successo ottenuto della rievocazione fin dalla sua prima edizione, il grande seguito straniero, gli innumerevoli articoli usciti sulla stampa italiana e straniera, hanno fatto si che nascesse un po' di concorrenza che per noi è la benvenuta: significa infatti che Dream Engine ha centrato l'obiettivo, che l'organizzazione lavora bene, con un alto livello qualitativo ed ha rivitalizzato un settore che non godeva di ottima salute.

La concorrenza però non si limita a proporre delle imitazioni della manifestazione, ma adotta anche sistemi scorretti contattando i nostri partecipanti, mentendo sulla tipologia della propria gara e diffondendo la voce che il Motogiro d'Italia quest'anno non si svolgerà.

Dream Engine non esprime giudizi sulle scelte altrui, vuole solo ribadire pubblicamente che l'edizione 2009 si svolgerà come ogni anno e che ad oggi sono già più di 100 gli iscritti per la nuova edizione.

Argomenti