All'Africa Eco Race Simone Agazzi (Honda) chiude con un fantastico podio!

All'Africa Eco Race Simone Agazzi (Honda) chiude con un fantastico podio!
Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota bergamasco ottiene un risultato fantastico all'Africa Eco Race, e finisce sul podio, completando così il successo italiano di Alessandro Botturi, primo al traguardo
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 gennaio 2019

A volta i sogni si avverano, specialmente quando si rincorrono con tenacia e caparbietà, doti che a Simone Agazzi, gentleman biker super impegnato nella sua attività di concessionario Honda a Bergamo, e di Team Manager del suo Team vincente nei MotoRally, non mancano di certo.
Simone ha conquistato un risultato fantastico, portandosi a casa il terzo posto finale nell'edizione 2019, dominata dal fortissimo Alessandro Botturi (Yamaha).

Simone inizia con i rally nel deserto con una prima esperienza con la Dakar nel 2016, terminata troppo in fretta. Ma la voglia di ripresentarsi l'anno successivo è  fortissima, e nel 2017 simone conclude come primo pilota Italiano Moto al traguardo, per gettarsi poi a capofitto nella sfida della Africa Eco Race 2018 con l'intento di preparare una moto dedicata ai rally-raid da realizzare in piccola serie.
Podi di tappa e la vittoria della 11ª Speciale lo hanno convinto a ripresentarsi in questa edizione 2019 con una moto completamente allestita in proprio nella sua Concessionaria RS Moto, seguendo le esperienze dell'anno precedente: modifiche tecniche che èevidentemente hanno funzionato alla grande, consentendogli di compiere una impresa storica per il suo palmarés dei grandi Rally Africani con questo prestigioso terzo posto Assoluto e di Classe 450 nella 11ª edizione della AER, con la sua Honda CRF 450 Rally RS Moto Limited Edition.
 

Nel video sotto vi presentiamo chi è Simone, quando collaborò con Moto.it al test degli Interfoni di Cellularline:

Simone poi termina con un altro terzo posto nella Speciale conclusiva di questa edizione 2019 disputata sul Lago Rosa, a conferma di una affidabilità totale del mezzo dopo oltre 4.000 km di Prove Speciali disputate, prima di salire pieno di orgoglio sul palco delle premiazioni a Dakar per ritirare il tanto agognato trofeo, con iI profilo geografico del continente africano, simbolo della Africa Eco Race.

Per il pilota bergamasco , per tutto lo staff che lo ha seguito sul campo e da casa, e per gli sponsor, una grandissima soddisfazione che ripaga alla grande per tutto l'impegno e i sacrifici sostenuti in questa fantastica impresa.

 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now