Al via questo weekend la "24 Ore di Le Mans"

Al via questo weekend la "24 Ore di Le Mans"
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
La classica gara di durata francese chiude il Mondiale Endurance, con il titolo ancora da assegnare in una battaglia serratissima fra Suzuki e Yamaha
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
18 settembre 2013

Punti chiave

 
Tre equipaggi in lizza per il titolo
: difficile immaginarsi una situazione più incerta ed eccitante per la 24 ore di Le Mans che si correrà questo fine settimana e chiuderà il Campionato del Mondo Endurance 2013. I leader del Mondiale, i ragazzi del team Suzuki-SERT guidano la classifica con 168 punti contro i 142 del team Monster Energy Yamaha YART e i 140 della compagine GMT94 Yamaha France.

 

L'anno scorso la 24 ore di Le Mans era stata vinta per la terza volta consecutiva dal team SRC-Kawasaki con Da Costa, Leblanc e Foray autori di una gara perfetta, guidata praticamente dall'inizio alla fine. Inutili gli assalti della Suzuki GSX-R del team SERT, guidata da Philippe, Delhalle e Tsuda, secondi al traguardo ma vincitori del Mondiale 2012.

 


Lo spettacolo, in pista e fra il pubblico, non mancherà nemmeno quest'annno. Le qualifiche avranno inizio domani (giovedì 19) mentre la gara prenderà il via alle 15 di sabato 21, concludendosi ovviamente 24 ore dopo. Prenderanno il via 56 equipaggi, con i soliti partecipanti del Mondiale affiancati a diverse wild card come il Team giapponese Trick Star Kawasaki e la stella delle corse stradali Guy Martin, impegnato con la squadra francese Suzuki R2CL. Limitata alla classe Stock la partecipazione tricolore, dove il compito di tenere alto l'onore italiano spetta al team Suzuki No Limits con Bussei, Boscoscuro e Casas. Correranno anche Roccoli, Savadori e Bellucci, impegnati però in compagini non italiane.

 

Se state leggendo questo difficilmente avrete programmato la trasferta in terra francese. Ci penseremo noi a portarvi lì, proponendovi lo streaming della gara dal canale ufficiale del circuito. Appuntamento per sabato alle 15!

 

Argomenti