“TwoMattCross”, il 18 giugno a Boves (CN)

“TwoMattCross”, il 18 giugno a Boves (CN)
Moto.it
  • di Moto.it
Motocross e passione off road in compagnia dei grandi nomi del passato. L'appuntamento per il 18 giugno 2017 a Boves (CN)
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 aprile 2017

La prima edizione della “TwoMattCross” si svolgerà nella pista “Sports & Off - Road Area” di Boves (CN), situata in via Don Pellegrino, in data 18 Giugno 2017. La manifestazione vedrà impegnati in pista molti campioni del passato, alcune giovani promesse del cross odierno ed una cinquantina di piloti amatoriali. Alla giornata parteciperanno anche una quindicina di piloti che scenderanno in pista con moto d’epoca (fino al 1979) . Il ricavato della giornata sarà devoluto al comune di Amatrice, vittima del terremoto nel centro Italia.


All’evento saranno presenti vari stand ed esposizioni, come quella di Alex Alassio, che mostrerà alcune delle sue moto “replica” del passato, e di Cesare Bassetti, che esporrà le foto da lui scattate nelle varie competizioni italiane ed internazionali negli anni 80/90. A fine giornata avverrà poi una lotteria benefica, che permetterà al pubblico di vincere i cimeli donati dagli ex piloti e da alcuni sponsor.


Questa giornata è stata ideata da Matti Baracco e Matteo Portinaro, e realizzata grazie all’appoggio dei proprietari della pista di Boves, Claudio e Guido Becchis, con lo scopo di aiutare il paese di Amatrice, vittima dal terremoto dello scorso Agosto, e di far rivivere agli appassionati gli anni d’oro del motocross italiano. Alla manifestazione saranno presenti non solo i piloti di ieri e di oggi, ma anche personaggi di spicco che hanno dato lustro al cross nostrano, come Emilio Ostorero, Giorgio Saporiti e Luigi Toschi.