Recensioni Swm SM 500 R

Swm SM 500 R
  • fdelfino69_2075200499
    Swm sm500r Swm SM 500 R (2017 - 20)
    di fdelfino69_2075200499 12 gennaio 2023
    Ottima moto, divertimento assicurato. Qualità delle dotazioni molto elevata. Tra le poche supermotard omologata per 2 persone.
  • bravi2014
    Swm SM 500 R (2017 - 20)
    di bravi2014 26 novembre 2022
    Ottima moto, molto veloce e divertente per ragazzi di tutte le età, freni potenti e leggera. [leggi tutto]
  • Matteo101
    Pessima scelta Swm SM 500 R (2017 - 20)
    di Matteo101 14 gennaio 2022
    La moto monta delle buone componenti ma è assemblata malissimo, chi dice che non ha bisogno di tanta manutenzione probabilmente ha la moto che si romperà a breve, l'assistenza è terribile tanto che sono super disponibili ma quando hanno preso in mano la mia 500 poi me l'hanno restituita con un problema in più rispetto a tutti quelli che già aveva
  • ToNy.S
    SWM sm 500 r Swm SM 500 R (2017 - 20)
    di ToNy.S 30 luglio 2021
    Moto leggera con i suoi 120 kg, maneggevole e scattante. Ottima per spostarsi in città, sia per lav... [leggi tutto]
    Moto leggera con i suoi 120 kg, maneggevole e scattante.
    Ottima per spostarsi in città, sia per lavoro che per il tempo libero.
    Anche se, deriva dalla versione Racing, non ha bisogno di tanta manutenzione, quantomeno non va fatta a ore!
  • Andrew886
    Mi ha veramente sorpreso Swm SM 500 R Swm SM 500 R (2017 - 20)
    di Andrew886 31 dicembre 2020
    Motore: prestazioni eccellenti, estremamente reattiva in ogni marcia e non molla la spinta fino al limitatore (10 mila giri). Con rapporti originale 15/42 supera i 180 km/h su tachimetro. In mappa full power spinge tanto ma tanto solo superati i 5 mila giri, sotto è molto docile (penso dovuto alle normative euro 4) perciò non la reputo cattiva come un 450 racing e molto più fruibile. Il cambio è fatto molto bene, ogni marcia entra alla perfezione. Ha la sesta di riposo, cosa fantastica per viaggiare sui 70-80 senza stare sempre su di giri. Nonostante sia un mono spinto vibra il giusto e non mi infastidisce. Olio e filtro ogni 2000 km, controllo gioco valvole ogni 4-5 mila, pistone dipende da troppi fattori ma in generale supera i 10mila km senza problemi. Questo dal mio punto di vista la rende ottima per essere sfruttata come moto da scannata domenicale sui passi. Consumi fra i 18-22 km/l, serbatoio da 5+2 litri con autonomia di 80-100 km prima della riserva. L'erogazione è così fluida che si potrebbe utilizzare tranquillamente come "scooter" in città, il problema è che scalda tanto e perciò sconsiglio vivamente di stare fermi nel traffico o ai semafori se si vuole far durare il motore.
    Ciclistica: bilanciata, peso contenuto, sospensioni completamente regolabili KYB, sistema frenante FULL Brembo esagerato con ABS per nulla invasivo. In sintesi agilità estrema, staccate assurde e le curve se le divora.
    Impianto elettrico: per i problemi di elettronica segnalati sui precedenti modelli e di cui in rete si parla col il modello 2020 non si sono presentati. L'unica cosa che ho riscontrato è la Batteria che in inverno soffre di un'accentuata auto-scarica, ma che con l'aumentare delle temperature non ho più riscontrato (batteria nuova).
    Per ora l'assistenza nn la posso valutare e metto un 6 politico. Per eventuali riscontri, aggiornerò la recensione.
    Ultimo aggiornamento giugno 2021 dopo aver percorso circa 5 mila km sfruttando a pieno il motore.
  • giorgiono b.
    Swm SM 500 R Swm SM 500 R (2017 - 20)
    di giorgiono b. 30 ottobre 2020
    Moto 100% made in china, materiali scadenti, elettronica difettosa, problemi di accensione, si spegne durante la marcia, la centralina va in blocco ogni volta dopo una settimana dal ritiro dal meccanico, usata 3 mesi in due anni, il resto del tempo sempre in officina per problemi di elettronica, il motore è fiacco non ha potenza, senza i blocchi quindi a piena potenza ha 43 cavalli scarisi testati su banco contro i 50 dichiarati, la moto è arrivata nuova con la centralina e il bulbo della temperatura difettosi, rotta la pompa della frizione dopo due settimane di vita, ad un mese radiatore bucato dal nulla, motorino di avviamento rotto dopo un anno, pessima assistenza, per avere i ricambi ci sono voluti mesi dopo svariati litigi con il servizio clienti per farseli spedire.
  • attilagabb
    divertente e affidabile Swm SM 500 R (2015 - 16)
    di attilagabb 21 ottobre 2019
    Il motore è una bomba, ciclistica ottima. Moto racing utilizzabile anche in strada. [leggi tutto]
  • thedoc62
    Swm SM 500 R Swm SM 500 R (2015 - 16)
    di thedoc62 10 giugno 2019
    Pregi: va come un treno, non consuma tanto, è leggerissima e agile, finiture discrete, goduria nella guida notevole anche se nel mio uso cittadino è sacrificata è la realizzazione di un mio sogno di bambino.
    Difetti: (alcuni già messi in conto per la tipologia di moto)
    sella dura, vibrazioni, calore mostruoso dal motore, qualche problemino con la tenuta del tappo serbatoio, attenzione ai parcheggi, stampella laterale molto inclinata, lampadina frontale sostituita più volte per distacco del bulbo e poi cambiata con tipo diverso.
  • dado.ventu_94
    Swm SM 500 R Swm SM 500 R (2017 - 20)
    di dado.ventu_94 21 gennaio 2019
    Moto molto ben assemblata. Contro quel che si dice é un prodotto 100% made in Italy e si sente la m... [leggi tutto]
    la moto da tutto quello che si chiede , ben si sia studiata per quello swm é un'azienda giovane e deve crescere al livello di logistica e di cura del cliente, ma sono sicuro che con il tempo colmeranno anche queste mancanze.
  • alex8304
    Swm SM 500 R Swm SM 500 R (2015 - 16)
    di alex8304 21 giugno 2017
    Moto acquista 1 mese fa, alla consegna faccio 2 km e la pompa frizione si è rotta e in più perdeva benzina dal tappo del serbatoio. Mi hanno risolto dopo 5 giorni di attesa la riparazione..nel tappo del serbatoio avevano messo una guaina per far spessore e dopo 10 giorni si è sgretolata. Dopo 3 giorni non tornava più indietro il cavalletto, dopo 2 settimane perdita d'olio dal tappo della campana e risolto con del silicone esterno al tappo. 2 giorni fa parcheggiando la moto sotto casa (scendo dopo 10 minuti) e trovo il bloccasterzo incastrato.
    Contatto swm tramite fb e mi fanno passare per un cattivo cliente. Ora non la voglio più e un concessionario di Desio mi toglie l'IVA lasciando la moto da lui. Votazione pessima e non compratela mai....un mese d'inferno e soldi persi.

Swm SM 500 R

Swm