mostra aiuto

Freni 8
Impianto elettrico 7
Assistenza 7
  • Tazio07
    A passeggio per i monti in tranquillità Scorpa SY 250 F Racing 4T (2008 - 09)
    di Tazio07 10 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Il motore è Yamaha, indistruttibile le sospensioni paioli sono buone, tutte le parti meccaniche sono di buona qualità gli accoppiamenti e i fissaggi delle plastiche sono di bassa qualità
      il telaio è più da moto alpinismo che da trial luci di bassa qualità.
      Come va Il motore ha tantissima trazione, non è troppo rumorosa, consuma poco, si accende subito, è robusta, con il kit long ride è perfetta, stabile come nessuna. ti permette di affrontare tutti gli ostacoli.
      Non è una vera trial, un po' pesante, facilissima, ma ha qualche limite nelle evoluzioni
      i ricambi sono ancora ben reperibili. Cosa mi piace Il motore, le sospensioni, il serbatoio, la posizione di guida. Cosa cambierei L'impianto luci. Il peso per i passaggi trial, per il moto alpinismo nulla.
  • claudiomen
    Scorpa SR5.7 elettrica Scorpa T-Ride 290 (2012 - 17)
    di claudiomen 6 settembre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Fatta bene, leggera, ma robusta. Come va Benissimo, senza marce perché elettrica, facile e senza manutenzione. Cosa cambierei Ci metterei almeno il fanale anteriore ed un catadiottro posteriore.
  • ace18
    Scorpa SY 250 F Racing 4T (2008 - 09)
    di ace18 26 febbraio 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Motore giapponese super affidabile , basta solo cambiare olio e filtro e mettere benzina. Cosa cambierei Il motore e' il pregio e anche il difetto della moto per il peso superiore ai 2 tempi.
  • lambro
    di lambro 18 febbraio 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Maneggevolezza, peso ridotto, grande moto. Cosa cambierei Migliorabili alcune finiture.
  • hondaman
    Scorpa SR 280 Long Ride (2012 - 15)
    di hondaman 18 febbraio 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Serbatoio capiente.
      Facilità di guida. Cosa cambierei Cambio 5 marce.
  • lambro
    Scorpa SR 280 Long Ride (2012 - 15)
    di lambro 26 gennaio 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Moto versatile, parca nei consumi e con ottima autonomia per il motoalpinismo. Cosa cambierei Assemblaggio approssimativo di alcune parti.
  • Titto9184
    di Titto9184 12 dicembre 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Estremamente facile fuoristrada, bassa e agile, adatta a principianti e motoalpinisti navigati. Cosa cambierei Spaziatura del cambio, debolezza del portatarga, impianto elettrico aleatorio.
  • seru9212
    Scorpa SY 250 Racing 2t (2006)
    di seru9212 1 dicembre 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Motore sempre pronto con ottimo allungo, freno anteriore potente. Cosa cambierei Non tutti amano il pds.
  • valerio.triggiani
    di valerio.triggiani 23 ottobre 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Praticamente come una bicicletta, agile, leggerissima, adatta anche ai principianti. Cosa cambierei Poco adatta ad affrontare percorsi da enduro estremi.
  • gio200726
    Trial facile Scorpa SR 280 (2013 - 15)
    di gio200726 15 settembre 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Buona soluzione per un trial di livello medio, ma finiture poco curate e pochi accessori disponibili Come va La moto va bene, ottima trazione e facile da spostare, il motore gira un pò male a va messo a punto da subito, scarico rumoroso. L'assemblaggio iniziale delle varie parti lasciava un pò a desiderare Cosa mi piace Poca manutenzione, di facile utilizzo anche per neofiti del trial, ma comunque ottima anche in gara. Prezzo contenuto Cosa cambierei Estetica datata, moto poco diffusa e quindi soggetta a notevole svalutazione. Il motore va messo a punto, alcune modifiche sono praticamente necessarie fin da subito.
  • alpico1604
    di alpico1604 18 agosto 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Trazione fantastica, bassi poderosi, consumi ridotti, peso, manegevolezza, reperibilità ricambi. Cosa cambierei Motore da manutenzionare scrupolosamente, impianto e comandi elettrici scadenti, forcella un pò dura da rivedere.
  • irimanno
    Scorpa SY 250 F Racing 4T (2008 - 09)
    di irimanno 28 giugno 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Un mulo, molto affidabile, anche grazie al motore Yamaha 4T. L'unica vera moto da motoalpinismo con sella e 5 litri di benzina. E un consumo molto ridotto. Cosa cambierei Tiro ai bassi solo discreto.
  • Tito.Bruno
    di Tito.Bruno 16 giugno 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Facile arrampicarsi nel brutto. Cosa cambierei Particolari scadenti.
  • gio200726
    Scorpa SR 280 (2013 - 15)
    di gio200726 2 giugno 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Maneggevole, economica, poca manutenzione. Cosa cambierei Frizione poco modulabile, scarico rumoroso.
  • osvaldo2331
    di osvaldo2331 28 maggio 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Maneggevolezza. Cosa cambierei E' un 2T, va fatta la miscela.
  • simone.lenzetti
    di simone.lenzetti 11 marzo 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Moto perfetta per alpinismo trial base adatta anche a persone non molto alte. Cosa cambierei Portatarga un po' fragile ma ho rimediato con un supporto in metallo originale della casa.
  • Silvio.Indino
    di Silvio.Indino 19 gennaio 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Moto molto facile da usare in fuori strada. Cosa cambierei Poco potente.
  • old-cat
    Scorpa SY 250 Racing
    di old-cat 14 gennaio 2014
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Una buona moto per fare motoalpinismo, robusta e affidabile con un motore che è un vero mulo. Cosa cambierei Non saprei dare difetti.
  • gio200726
    Scorpa SR 280 (2013 - 15)
    di gio200726 29 dicembre 2013
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Maneggevole, robusta e affidabile, poca manutenzione. Cosa cambierei Poca rivendibilità, aftermarket quasi assente, estetica un pò datata.
  • hondaman
    di hondaman 22 dicembre 2013
    • Assistenza
    • Come è fatta Cosa mi piace Facilità di guida.
      Peso. Cosa cambierei Cura costruttiva.
      Freno anteriore.

Scorpa