mostra aiuto

Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 7
  • valter 1
    nexus 500 Gilera Nexus 500 (2003 - 05)
    di valter 1 10 febbraio 2017
    TUTTO [leggi tutto]
    • Come è fatta ottima
    • Come va BENE
    • Cosa mi piace TUTTO
    • Cosa cambierei NIENTE
  • gianluca1964
    Tuttofare Gilera Fuoco 500 i.e.
    di gianluca1964 2 febbraio 2017
    Agile, sicura e comoda. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Tre ruote facili e divertenti con un look grintoso.
    • Come va Mai avuto problemi tranne la rottura del filo acceleratore.
    • Cosa mi piace Agile, sicura e comoda.
  • speedy arrow
    NEXUS Gilera Nexus 500
    di speedy arrow 6 gennaio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Linea grintosa ed ancora attuale è da imitare.
    • Come va Tenuta di strada eccellente, frenata super, motore da riferimento.
    • Cosa cambierei Forcella anteriore non per il funzionamento ma per estetica con una a steli rovesciati e attacco pinze radiali.
  • f.motard@libero.it
    Gilera fuoco 500 Gilera Fuoco 500 i.e.
    di f.motard@libero.it 30 settembre 2016
    Il design e davvero bello. Scooter aggressivo ma molto sicuro grazie alle 3 ruote. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ben fatto a parte qualche piccolo difetto nell allineamento delle plastiche.
    • Come va Motore ben proporzionato buone prestazioni anche in due.
    • Cosa mi piace Il design e davvero bello.
      Scooter aggressivo ma molto sicuro grazie alle 3 ruote.
    • Cosa cambierei Sospensioni posteriori leggermente piu rigide.
  • Andrea.Nespeca
    Grand motorino Gilera RCR (2004)
    di Andrea.Nespeca 28 settembre 2016
    Affidabilità, motore e posizione di guida. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ben costruita, stessa piattaforma di prodotto della senda e dell'Aprilia rx.
    • Come va Grintosa e maneggevole.
    • Cosa mi piace Affidabilità, motore e posizione di guida.
  • Franco.Prestipino
    Bomba Gilera Runner 180 FXR Kat
    di Franco.Prestipino 23 settembre 2016
    Tutto l'insieme, come già detto, elegante, veloce, stabile, buoni freni. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Bella linea elegante ed al tempo stesso aggressiva.
    • Come va Bene, veloce, grande ripresa e comunque ben bilanciata e stabile.
    • Cosa mi piace Tutto l'insieme, come già detto, elegante, veloce, stabile, buoni freni.
  • simoneb2409
    Gilera nexus 300 Gilera Nexus 300 (2007 - 13)
    di simoneb2409 26 luglio 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Lo scooter è di tipo sportivo (se così s può definire), la guida è alta ed è molto maneggevole e reattivo durante le guida sia nei tracciati pieni di curve sia in mezzo al traffico cittadino, anche ad alta velocità lo scooter è stabile.
    • Come va In ogni condizione lo scooter si è dimostrato valido.
    • Cosa cambierei Il sottosella è piccolo, essendo alto, la protezione dal vento è quasi nulla, metterei un parabrezza più alto ovvimente sempre regolabile come l'atturale.
  • GAS.85
    Una buona alternativa al T-Max Gilera Nexus 500 (2003 - 05)
    di GAS.85 26 maggio 2016
    Estetica, frenata combinata, consumi ridotti, costi di manutenzione medio-bassi. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Buona ciclistica, consumi molto ridotti rispetto ai concorrenti.
    • Come va Molto bene nell'utilizzo in città e negli spostamenti medio-brevi,consumi ridotti e buon motore per essere uno scooter.
    • Cosa mi piace Estetica, frenata combinata, consumi ridotti, costi di manutenzione medio-bassi.
    • Cosa cambierei Il cavalletto centrale tocca in ogni curva soprattutto se si viaggia in coppia, aggiungerei i tubi aerodinamici visto che in discesa in montagna mi sono trovato spesso alla frutta. Non avendo molto freno motore si va lunghi.
  • Massi1899
    Scooter perfetto Gilera Runner 200 VXR (2002 - 05)
    di Massi1899 16 maggio 2016
    Ripresa eccezionale. Tenuta di strada ottima. Rapporto carburante consumato serbatoio giusto per uno... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come va Mai avuto un problema di nessun tipo. Benissimo.
    • Cosa mi piace Ripresa eccezionale. Tenuta di strada ottima. Rapporto carburante consumato serbatoio giusto per uno scooter.
    • Cosa cambierei Nulla per me è lo scooter perfetto.
  • gigio0609
    Gilera Fuoco completo per ogni uso Gilera Fuoco 500 i.e.
    di gigio0609 29 aprile 2016
    L'avantreno mette molta sicurezza, nessuna paura nei viadotti, per il vento e scie di camion o per l... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Spaziosa e comoda, ideali per spostamenti anche in coppia strada - città, non sfigura in autostrada.
    • Come va Mai sotto i 20 al litro nell'utilizzo normale, frena e piega con grande sicurezza.
    • Cosa mi piace L'avantreno mette molta sicurezza, nessuna paura nei viadotti, per il vento e scie di camion o per la strada viscida.
    • Cosa cambierei Impianto frenante anteriore è adeguato ma mi piacerebbe abs pinze maggiorate, controllo trazione .
  • Marcello.Rossi9614
    Gilera Runner ST 125. Gilera Runner 125 ST (2007 - 16)
    di Marcello.Rossi9614 26 febbraio 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Veicolo ben fatto, solido ed affidabile.
    • Come va Performante e divertente: la praticità di uno scooter con le prestazioni di una moto.
    • Cosa cambierei Cambierei il Tunnel pedana perchè è troppo alto.
  • Beppe1777
    Comodissima Gilera Fuoco 500 i.e.
    di Beppe1777 8 febbraio 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottima soluzione per periodi invernali, grande capacita di carico, terreno naturale la citta ma con il motore 500 va bene anche sulle mezze distanze.
    • Cosa cambierei Cambierei la sella con una più comoda.
  • illaboratoriodellegno@alice.it
    Gilera Nexus 500 Gilera Nexus 500 (2003 - 05)
    di illaboratoriodellegno@alice.it 5 gennaio 2016
    La linea è sempre gradevole e personale [leggi tutto]
    • Come è fatta Buona la qualità e le prestazioni. Sempre affidabile
    • Come va Affidabile e pronta in ogni occasione. Mai avuto problemi meccanici .
    • Cosa mi piace La linea è sempre gradevole e personale
    • Cosa cambierei Includerei il freno di stazionamento che in alcune occasioni farebbe molto comodo.
  • pincoponco
    Scooter per tutti i giorni Gilera Runner 125 VX (2002 - 05)
    di pincoponco 28 dicembre 2015
    Sella comoda ottimo design e linea, fanali ben studiati ottima visibilità notturna con il solo anabb... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottimo scooter per uso cittadino e percorrenze medie, ideale in estate per divincolarsi tra il traffico cittadino e raggiungere i litorali balneari in completa comodità senza stress evitando le lunghe code in auto.
    • Come va Motore impeccabile divertente allegro e sempre in tiro. Risponde ottimamente al comando del gas. Consumi contenuti quasi 30km/l, ma se dai di gas il divertimento aumenta a discapito dei consumi ovviamente. Ottimo impianto frenante, risponde prontamente ai comandi, sospenzioni forse troppo rigide non attutiscono perfettamente le asperità e le buche cittadine, ma dopotutto è uno scooter sportivo e l'assetto è calibrato in tal modo.
    • Cosa mi piace Sella comoda ottimo design e linea, fanali ben studiati ottima visibilità notturna con il solo anabbagliante, vano portacasco capiente entra perfettamente un casco integrale.
    • Cosa cambierei Il cupolino lo avrei realizzato più alto di un 5 cm, l'indicatore carburante non è precisissimo la benzina sembra non calare mai poi inizia a scendere di colpo l'indicatore, fortuna la spia della riserva che funziona a modo.
  • effe.ti
    Gilera Runner 180 Gilera Runner 180 SP Kat
    di effe.ti 6 dicembre 2015
    Oltre all'estetica trovo meravigliosa la capienza del sottosella che contiene volendo anche un casco... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come va Un capolavoro di scooter, fondamentale in città. Ai semafori non ha avuto rivali fino all'avvento dei maxi scooter oltre i 500cc. Tenuta di strada ottima, nessun senso di "accartocciamento" in staccata grazie al rinforzo del telaio tra il canotto di sterzo ed il sottosella. Da 0 a 100 ci si arriva in un attimo e con una velocità di punta superiore ai 120 consente il suo utilizzo comodamente anche in tangenziale/autostrada.
    • Cosa mi piace Oltre all'estetica trovo meravigliosa la capienza del sottosella che contiene volendo anche un casco integrale, io personalmente ci tengo sempre un jet di riserva, la catena, la tuta antiacqua e qualche attrezzo di prima necessità e c'è ancora spazio per metterci un paio di cose qua e la.
    • Cosa cambierei La ciclistica originale è da dimenticare, le forcelle a steli rovesciati sono quanto di più terribile esista ed il mono ammortizzatore posteriore ha vita breve sul pavé cittadino. Tuttavia si possono sostituire facilmente le forcelle anteriori con le Paioli provenienti dal modello 4T e per il posteriore esistono diversi modelli after market per tutte le tasche. Inoltre ha la pecca di "sbriciolare" in poco tempo le boccole in teflon per il centramento del motore con il risultato che la ruota risulterà leggermente inclinata.
  • TheArch
    Runner 200 st Gilera Runner 200 ST
    di TheArch 8 settembre 2015
    motore e la leggerezza [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Scooter ottimo per uso cittadino ed extraurbano.
    • Come va Bene un buon motore, comodo, facile e veloce.
    • Cosa mi piace motore e la leggerezza
    • Cosa cambierei lo scarico
  • davide.paci
    tubone 4 marce il primo motorino Gilera CB1 50
    di davide.paci 8 maggio 2015
    eri costretto a imparare ad andare in moto, freno, frizione, gas, freno posteriore a pedale, marce a... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Mister College disponeva di un cambio a 4 rapporti, entrambi con motori a due tempi da 49cm³, prodotti dalla Franco Morini a quattro marce e testa piccola venne il Mister College, sempre con telaio rigido posteriore con silenziatore di scarico sotto al motore e due piccoli tubi di sfiato dei gas. Successivamente venne il primo prototipo, dapprima anch'egli rigido ma con silenziatore con tubini lunghi, inconfondibile il "sound", un grosso pneumatico posteriore lo caratterizzava per le maggiori prestazioni, unitamente al cambio di carburatore (da 14/12 a 19 Dell'Orto)
    • Come va ho sempre vivo le prima estate a girare spensierato per le campagne romagnole fino alla riviera, moscerini nell'occhi e via
    • Cosa mi piace eri costretto a imparare ad andare in moto, freno, frizione, gas, freno posteriore a pedale, marce al piede....
    • Cosa cambierei manubrio stretto e sella lunga, (fatto)
  • AlphAtomix
    Un cancello Gilera Nexus 500 (2003 - 05)
    di AlphAtomix 12 aprile 2015
    Il suono, presa d'aria sotto le gambe ed i cassettini laterali. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Benino, troppa plastica.
    • Come va Il posteriore neanche in due si ammorbidisce.
    • Cosa mi piace Il suono, presa d'aria sotto le gambe ed i cassettini laterali.
    • Cosa cambierei Tutto il comparto sospensioni, peso e vibrazioni.
  • denis.fallarino
    Gilera Coguar 125 4T
    di denis.fallarino 7 marzo 2015
    Comodissima e semplicissima da guidare, sembra un giocattolo. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Cosa mi piace Comodissima e semplicissima da guidare, sembra un giocattolo.
  • alessio.bartolini4732
    Gilera GP 800
    di alessio.bartolini4732 4 marzo 2015
    Elevata potenza che si trasforma in sicurezza nella guida e nei sorpassi. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Cosa mi piace Elevata potenza che si trasforma in sicurezza nella guida e nei sorpassi.
    • Cosa cambierei Nessuno per un uso quotidiano in città e in autostrada.

Gilera

Tutte le marche