mostra aiuto

Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • domenico19
    Una compagna tuttofare Betamotor Alp 4.0 (2009 - 17)
    di domenico19 21 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Anche se non si direbbe dalla cilindrata modesta e dall' ingombro ridotto, questa è una signora moto a tutti gli effetti.

Con essa è possibile effettuare viaggi di media e lunga percorrenza, agile nel traffico cittadino, un muletto sulle mulattiere anche le più impervie, consumi ridotti, omologata per due, tanti altri particolari che sono solo pregi.
  • meo9622
    Il gigante buono Betamotor RR 525 (2007)
    di meo9622 20 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Motore potente ma molto dolce e gestibile fino a meta gas...poi solo cavalli! Ciclistica facile con un filo di gas ti porta dove vuoi anche quando sei stanco. Ottima per escursioni ma anche in multattiera a parte il peso degno della cilindrata non si ferma. Molto buona la trazione. Motore KTM collaudatissimo ed eterno. no problem parti di ricambio.
  • Jacar5
    Beta 440 rr Betamotor RR 400 (2008)
    di Jacar5 30 gennaio 2017
    Guidabilità generale, facilità di utilizzo. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Solida, molto robusta e con una grande affidabilità.
    • Come va Nonostante l 'età è facile da guidare, molto morbida, molto ben bilanciata e non stancante. Economica come gestione.
    • Cosa mi piace Guidabilità generale, facilità di utilizzo.
  • dali_la
    Beta rr 50 Betamotor RR Enduro 50 (2011 - 17)
    di dali_la 16 gennaio 2017
    Le prestazioni e i consumi, danno soddisfazioni e per ragazzi giovani senza molta esperienza è ottim... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta È una moto snella e veloce.
    • Come va La moto va bene, è divertente da guidare e come cinquantino da soddisfazioni.
    • Cosa mi piace Le prestazioni e i consumi, danno soddisfazioni e per ragazzi giovani senza molta esperienza è ottima.
    • Cosa cambierei Il serbatoio perché troppo piccolo e le forcelle.
  • vincenzo.cacciatore
    Beta RR 525 supermoto Betamotor RR 525 (2007)
    di vincenzo.cacciatore 10 gennaio 2017
    Leggerezza, potenza motore e stabilità. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Versione supermoto, pompa e pinza freno anteriore radiale, disco freno flottante, grafiche parti speciali.
    • Come va Potente e divertente, guida entusiasmante.
    • Cosa mi piace Leggerezza, potenza motore e stabilità.
  • CLAUDIO.DALLAVALLE
    Betamotor Betamotor RR Enduro 350 4T EFI (2015)
    di CLAUDIO.DALLAVALLE 15 dicembre 2016
    Le sospensioni ed il telaio ti permettono di andare in sicurezza. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come va Il motore ha un basso incredibile, potente e ben gestibile nell'impegnativo.
    • Cosa mi piace Le sospensioni ed il telaio ti permettono di andare in sicurezza.
    • Cosa cambierei Qualche chilo in meno non dispiacerebbe, ma è equilibrata.
  • Filippo.Salaris
    Beta 250 rr factory 2015 Betamotor RR Enduro 250 2t Racing (2015)
    di Filippo.Salaris 2 dicembre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Prodotto di fabbrica made in Italy con conseguenza di mancanza di finiture (le piastre forcella sono l'esempio immediato).
    • Come va Bel motore, bella ciclistica, permette di riprendersi da un salto/curva iniziato male. Il cambio è abbastanza delicato.
    • Cosa cambierei Se si va ad indurire le forcelle ed il mono la moto diventa inguidabile, vorrei un telaio (sulla factory) che sia davvero da corsa e con un setting di sospensioni ed accorgimenti vari che permettano di prendere ed andare a correre senza rimetterci mano.
  • Saki947
    BETA 525 Betamotor RR 525 (2009)
    di Saki947 27 novembre 2016
    Manutenzione ridotta all'osso PER ESSERE UN MOTORE RACING. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Solida. A prova di bomba atomica.
    • Come va È un trattore che non si ferma davanti a nulla.
    • Cosa mi piace Manutenzione ridotta all'osso PER ESSERE UN MOTORE RACING.
    • Cosa cambierei Relativamente pesante. Knight ci ha vinto il mondiale con un 525 quindi forse sono io che non ho il fisico.
  • giuseppe.rubini
    beta euro 350 Betamotor Euro 350 Classic (2001 - 05)
    di giuseppe.rubini 27 novembre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Valido motore, manutenzione minima. Deboli le plastiche. Il calore del motore tende a crepare i convogliatori d'aria (dopo la rottura gli ho rinforzati internamente con lamiera e rivetti, rifatti e riverniciati). Il tappo serbatoio non sfiata: fare alcuni buchi in più, altrimenti può esserci perdita di benzina dal rubinetto e ciò potrebbe provocare problemi per l'afflusso carburante (successo a me e risolto). Irreperibili ormai ricambi carrozzeria: ho comperato via web parafanghi ed altro come ricambi.
    • Come va Comperata usata con 4000 km, percorsi più di 65.000. Nessun problema rilevante oltre la manutenzione ordinaria (olio, freni, gomme corona-catena-pignone). Usata anche per viaggi di più giorni ma sempre con una sola persona.Non si stanca mai. Velocità e potenza modeste ma è solo un 350.
  • alfredo.medda
    Beta evo 300 2t my 13 Betamotor Evo 300 2t (2017)
    di alfredo.medda 17 novembre 2016
    • Assistenza
    • Come va Molto bene ,leggera e potente.
    • Cosa cambierei La leva freno posteriore la farei uscire un pò di più dal telaio e il freno anteriore un pò più aggressivo.
  • paolo.martinotti
    Beta RR 525 Betamotor RR 525 (2007)
    di paolo.martinotti 13 novembre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottima moto, una racing ma facilmente utilizzabile,
      Ha componenti di ottima qualità, motore, sospensioni, freni, mai un problema.
    • Come va Divertente, molto potente, ma gestibile, affidabile, manutenzione modesta per essere una racing.
    • Cosa cambierei La farei omologata 2 posti, con possibilità di una sella per 2, nel caso si abbia l'esigenza di portare qualcuno.
  • paolo609857
    Beta rr 50 enduro Betamotor RR 50 Enduro (1997 - 05)
    di paolo609857 10 novembre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Buono il motore ed anche la ciclistica.
    • Come va Essendo di piccola cilindrata prende abbastanza in alto di regime, ma una volta in coppia è davvero performante.
  • Acapulcow
    Tipica moto italiana, tutto ok fino a che nuova e non ci sono problemi, poi ad averne una di dieci anni, non si trovano più le parti di ricambio. Betamotor M4 (2006 - 11)
    di Acapulcow 25 ottobre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Buon livello di finiture, linea piacevole ed il motore suzuki per essere un 350 tira davvero bene, sull'affidabilità non posso dir nulla l'ho acquistata da poco tempo. EDIT pessimo l'impianto elettrico, in trent'anni di guida non ho mai avuto un mezzo dove l'impianto elettrico sia andato in corto circuito, questa è stata la prima volta. tra l'altro è presente un solo fusibile, quindi ogni diagnostica per sezionamento è impossibile, l'unica cosa che ho potuto fare è stato sfasciare (letteralmente) l'ìintero impianto ed analizzarlo centimetro per centimetro.
    • Come va Come rimpiazzo dello scooter è ok, la tenuta di strada a basse velocità è buona, ma andare in autostrada è rischioso, nel mio caso ad alte velocità la moto è davvero instabile e le gravi carenze delle sospensioni economiche non regolabili e poco frenate vengono messe in evidenza. I freni poi sono davvero gravemente insufficienti in ogni condizione e quello anteriore che frena davvero poco presenta sempre un fastidioso fischio di risonanza alle basse velocità che è un difetto conclamato di questo modello, tant'è che si finisce con l'utilizzare quasi sempre il freno posteriore che invece è appena più efficace.
    • Cosa cambierei L'assistenza che è inesistente su un veicolo del 2006 per il quale non si trovano ricambi importanti come quelli relativi alla ciclistica e probabilmente su molti altri. E' la tipica moto italiana che va solo fino a che nulla si rompe, dopo potete contare su voi stessi e la disponibilità di qualche concessionario, ma non certo sulla casa madre. Sono incappato nella rottura del trapezio superiore della forcella e l'unica soluzione dopo aver contattato gran parte dei concessionari del nord italia ed aver saputo che la parte non è più disponibile neppure in beta ed aver ricevuto indicazioni sbagliate dalla stessa casa madre è stata provare a rischio e pericolo mio quella di acquistare entrambi i trapezi superiore ed inferiore del modello attualmente in commercio sperando che risulti compatibile anche se con una misura lievemente diversa. Ancora non ho ricevuto le parti, quindi non posso dire se la mia intuizione sarà stata corretta o meno. EDIT il problema è stato risolto, ma ovviamente ho dovuto fare tutto da solo, zero assistenza da parte della casa madre e un uccellino mi ha detto che per legge i ricambi originali dovrebbero essere disponibili per vent'anni dopo la data di produzione, che abbia dovuto sostenere una spesa più che triplicata rispetto a quanto teoricamente necessario, la dice lunga. Tornando indietro non la comprerei nuovamente, non usata e neppure nuova.
  • MALU 59
    ENDURO (ex) PROFESSIONALE Betamotor RR 450 (2009)
    di MALU 59 19 ottobre 2016
    Motore e posizione di guida. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Costruita molto bene, motore KTM, spartana ma ottima.
    • Come va Moto impegnativa, non da principianti ma permette qualsiasi cosa, il motore permette l'uso di qualsiasi marcia a se spremuto può mettere in difficoltà.
    • Cosa mi piace Motore e posizione di guida.
    • Cosa cambierei Ciclistica con una più "svelta" e moderna.
  • traffico
    ALP 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)
    di traffico 15 ottobre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Veicolo indovinatissimo sotto tutti i punti di vista ed esente da problemi di elettronica.
  • Alex2009_4023090
    Gran moto Betamotor RR 525 (2008)
    di Alex2009_4023090 15 ottobre 2016
    Il tiro, la morbidezza di erogazione sotto coppia e la spinta raggiunto il regime ottimale. Il senso... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Curata, componentistica di alto livello, plastiche leggerine ma la loro duttilità si trasforma in vantaggio.
    • Come va Erogazione gestibile in ogni situazione, poderosa a richiesta con ottimo allungo. Sospensioni che lavorano bene col telaio a patto di trovare la taratura ideale al proprio stile di guida ed ai percorsi preferiti.
    • Cosa mi piace Il tiro, la morbidezza di erogazione sotto coppia e la spinta raggiunto il regime ottimale. Il senso di controllo e la disponibilità a perdonare gli errori veniali di postura e di impostazione.
    • Cosa cambierei La posizione delle frecce posteriori, una è quasi investita dal flusso di scarico del terminale.
  • EUGENIO7699
    Moto facile Betamotor RR Enduro 350 4T EFI (2015)
    di EUGENIO7699 12 ottobre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Costruttivamente non sfigura rispetto alle altre marche europee del settore.
    • Come va Motore elettrico con ottima spinta dal basso ma con poco allungo. Telaio sincero ma con un impianto sospensioni non all'altezza.
  • giacomonegri
    La prima moto a marce Betamotor RR Enduro 125 4t AC (2010 - 17)
    di giacomonegri 8 ottobre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Una micicross a 4 marce fatta davvero bene in cooperazione con LEM peccato sia andata fuori produzione.
    • Come va È una piccola bomba.
    • Cosa cambierei Il mono posteriore originale regolabile solo nel precarico della molla.
  • Mattia Maravi
    Beta rr50 2015 Betamotor RR Motard 50 (2011 - 17)
    di Mattia Maravi 2 ottobre 2016
    Estetica e motore. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Molto bella esteticamente con qualche piccolo dettaglio da migliorare.
    • Come va Ottima prima moto, facile da guidare, comoda e anche divertente.
    • Cosa mi piace Estetica e motore.
    • Cosa cambierei Il para catena e lo specchietto.
  • marco.tortone
    l Betamotor RR 400 (2008)
    di marco.tortone 17 settembre 2016
    • Come è fatta l