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Triumph Tiger 1050 - 6 domande, 176 risposte Vedi tutte
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19 luglio 2017 - Triumph Tiger 1050
andretrial andretrial
ho letto che è ottima x viaggiare ... invece x i percorsi misti come se la cava nella guida sportiva??? ci si diverte?

Grazie
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  • krikri84 krikri84
    21 luglio 2017 - É una moto nel complesso molto valida però sela ciclistica non é eccezionale,se ci si vuole divertire tra le curve bisogna secondo me sostituire il mono e un aggiornamento alle forcelle...per il resto comunque la ricomprerei sicuramente...ottima moto.
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  • Guatto Guatto
    21 luglio 2017 - è divertente, anche se le sospensioni non sono un granchè, e il motore è totalmente privo di personalità.
    Non aspettarti qualcosa di particolarmente sportivo.
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  • Daredevil4197 Daredevil4197
    21 luglio 2017 - Usata in città rimane un po difficoltoso bilanciare il peso e soffre molto le fermate per cui partono subito le ventole del raffreddamento, percorsi misti in montagna e autostradali è divertente ha una notevole risposta in accelerazione dopo una curva molto stabile l'avantreno da sicurezza.Nessuna vibrazione a qualsiasi velocità ripeto è una moto molto stabile
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  • marsil marsil
    21 luglio 2017 - molto divertente nel misto sia veloce che stretto gran motore e ottimo telaio.
    Un po carente il sistema sospensioni nel modello 2007
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  • ToCa84 ToCa84
    21 luglio 2017 - È una tuttofare e come tale non eccelle in nessuna voce. Ma quello che fa lo fa bene. Darei un 7,5 di media che è frutto di un voto piu basso in città (consumi alti, calore emanato, cambio che a volte si impunta) e uno piu alto sui percorsi misti.
    Qui si apprezza il motore infinito che ti tira fuori dalle curve anche se hai due marce piu del dovuto, e che allunga sopra i 9000 giri. Si lascia sbattere a destra e a manca sui percorsi veloci mentre su quelli piu lenti e tirtuosi ci vuole un po di mestiere per farla girare (a causa della sua lunghezza) ma una volta che ci si riesce si prova un certo gusto..
    In mezzo alle curve si vorrebbe un comparto sospensioni piu sostenuto (parlo della 1050 my 2009, non la Sport) mentre i freni sono ben dimensionati (ma esistono impianti migliori).
    Capitolo viaggi: facile da caricare e abbastanza protettiva in autostrada, ma anche qui non è un riferimento.
    Insomma, la consiglierei: si se il tuo utilizzo è a 360 gradi con una prevalenza dei percorsi misti.

    Spero di essere stato utile
    Ciao
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  • gigi3 gigi3
    21 luglio 2017 - E veloce nel cambio e il tre cilindri spinge bene. Io avevo cambiato gli ammortizzatori con holins regolabili. Ciao
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  • diba683 diba683
    21 luglio 2017 - ho avuto la versione 2010 (115 CV): motore elettrico, godibilissimo su ogni percorso, non la definirei una sportiva: la risposta del 3 cilindri era omogenea su tutta la curva di erogazione; ripresa dolce con qualsiasi marcia inserita. Sospensioni tarate per una guida turistica. Sul misto stretto ho trovato subito il limite per la impossibilità di regolare le sospensioni.
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  • Stemox Stemox
    21 luglio 2017 - La mia è una 2008, ho fatto qualche modifica (personalizzazione) come fanno tutti. Direi che l'area dove agire per prima sono le sospensioni che sono troppo molli ...anche se c'è gente che ci si trova bene. E' una tutto fare, se vuoi andare veloce nel misto ti permette di farlo con soddisfazione ha un gran motore. Se la cava egregiamente anche nel turismo caricata a dovere con borse, bauletto e zavorrina ti porta ovunque.
    Vorrei cambiarla solo per il gusto di cambiare, ma non riesco a trovare una sostituta se non spendendo 20k euri. Per me è ottima.
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  • macca08 macca08
    21 luglio 2017 - Se devi girare in 2.00 al Mugello magari sostituisci il mono. Su strada ti diverti anche con un ciao per quanto mi riguarda. La moto va benissimo. Buon Acquisto
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  • joe28 joe28
    21 luglio 2017 - Ciao x me è valida per tutte le strade
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  • Lundgren Lundgren
    21 luglio 2017 - E' una moto fantastica, equilibrata, frena bene, ha un motore cattivo, la puoi borsare per viaggi. Per me tirava troppo e l'ho venduta per non farmi male visto che era impossibile non dare gas. Sospensioni un pò tenere specie dietro.
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  • dayco dayco
    21 luglio 2017 - Ke moto famtastica!ke motore impressionante!!! Per il misto è un po morbida di sospenzioni anche se le chiudi conpletente, il mono posteriore puoi sostituirlo... appena puoi con 150 acquista un parabrezza della givi più alto cmq ti consiglio di non spingere troppo goditela per quello che è, poi quando emtri in galleria dAI gas e goditi il SOUND
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  • medrino medrino
    21 luglio 2017 - La moto é perfetta per qualsiasi impiego tu la voglia usare. Io ne ho avute 3 figurati. L´unico limite puó, anzi sono, le sospensioni. Se la guidi con calma e la sfrutti per viaggi turistici non hai problemi, anche su strade usurate, con una escursione cosí puó fare anche ""enduro"". Il fatto che abbia le regolazioni della forcella anteriore con, un canotto per l´andata e l´altra per il ritorno, limita parecchio la guida "sportiva". Perché anche al massimo della rigiditá non riescono a fare piú di tanto. Io sono sempre intervenuto su tutti i modelli cambiando molle, olio e pompanti (minimo sindacale). Pregio, non di poco, é il poter utilizzare anche gomme super performanti. Il fatto di avere i cerchi da 17" ti apre ad un modo di scelte. Una fra tutte, l´utilizzo anche di gomme con mescola da super sportiva. Il rombo, con un buon terminale OMOLOGATO il tre cilindri ha un sound che spacca. Buon acquisto.
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  • Duka74 Duka74
    21 luglio 2017 - Grande motore con un'elasticità da riferimento, godibile soprattutto in montagna e nel misto veloce, inserisci una marcia e la tieni sempre. Il limite sono le sospensioni soprattutto la forcella che ha poche regolazioni, quindi quando cominci a spingere diventa lenta nei cambi di direzione dovendo così anticipare sempre la manovra. E' una moto che se ti piace la guida pulita è perfetta. Buona scelta
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  • ToCa84 ToCa84
    21 luglio 2017 - Quoto il discorso della guida pulita (primo modello, quello prodotto fino al 2010): proprio a causa delle sospensioni un pò flaccide è consigliabile adottare una guida il più possibile pulita e rotonda per evitare trasferimenti di carico eccessivi.
    Insomma, con le sospensioni di serie, no ad accelerazioni a gas spalancato e staccate da Motogp, si ad una guida pulita e rotonda tipo Moto3.
    In questo c'è un pò di incoerenza tra le potenzialità del motore e quelle della ciclistica: sfruttando la sua elasticità, il primo potrebbe essere utilizzato anche per una guida cattiva, con repentini apri-chiudi-apri, la seconda però non digerisce una guida del genere portando a più miti consigli e ad una guida più pulita (che personalmente preferisco)
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  • skyros01 skyros01
    21 luglio 2017 - beh. insomma... per viaggiare.... direi proprio di no... per piccoli spostamenti in autostrada.. si! per viaggiare occorrono altri tipi di moto. Le sospensioni anteriori risentono troppo di una eccessiva morbidezza. al limite dovresti far cambiare le molle e l'olio nella forcella. Se sei da solo ancora ancora... ma se hai la zavorrina... non va bene per nulla.

    ma se vuoi viaggiare prenditi una touring...
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  • elr0ndk elr0ndk
    21 luglio 2017 - Se pensate di usare questa moto per fare giri da "MotoGP" avete proprio sbagliato scelta, pero'...
    Io la trovo comodissima, ottima per i viaggi, abbastanza parca nei consumi e con una buona taratura per una guida "normale".
    Se per divertirti pensi a fare un misto di montagna con il coltello tra i denti, non guardarla proprio questa moto...
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  • capirex961 capirex961
    21 luglio 2017 - da possessore di 2 tiger 1050, ti posso dire con assoluta certezza che non è proprio il massimo , specie se la paragoni alla gs o alla supertenerè, per un turismo a lungo raggio. ha un motore fantastico. non hai bisogno di scalare le marce...tira sempre. a causa del baricentro alto, è impacciata nelle curve strette. le sospensioni non sono il massimo. in definitiva, una moto onesta, ma niente di più.
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  • Marco802809 Marco802809
    21 luglio 2017 - Buongiorno,
    Per la mia esperienza posso dirti che è senza dubbio una moto divertente anche nel misto, premetto di non essere un pilota da "ginocchio in terra" ma un guidatore medio.
    La moto è semplice e intuitiva, il tre cilindri ti permette di evitare molte cambiate su percorsi di montagna con tante curve.
    Consigliabile sostituire il mono posteriore, la vera nota dolente secondo me. Per le forchevanteriori con una revisione e olio meno viscoso la moto diventa più precis con una minima spesa.
    Consigliabile la pulizia costante dei corpi farfallati X ridurre l'effetto in-off tipico di queste moto.
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  • Riccio3301 Riccio3301
    21 luglio 2017 - Per viaggiare si è ottima, anche se in autostrada gira un po' troppo alta per i miei gusti e per il motore che ha, se ci fosse stata una 6^ più lunga sarebbe stata il top. Nel misto io mi ci trovo davvero bene, ha un buon telaio ma le sospensioni non sono un gran che (io ho ohlins). Aggiungo anche che ormai sono affidabili anche le inglesi, io sono a 100000km e mi si è solo bruciata una lampadina.
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  • Umberto Cortesi Umberto Cortesi
    21 luglio 2017 - Per il misto io mi sono trovato molto bene in sardegna ed in francia , telaio cambio e gomme pirelli scorpion danno belle soddisfazioni....soprattutto quando in uscita di curva si brucia i GS :-)
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  • vince1463 vince1463
    21 luglio 2017 - CIAO , DIVERTENTE NEL MISTO MOTORE GENEROSO NON IL MASSIMO PER I VIAGGI PER LA SCARSA PROTEZIONE AERODINAMICA , QUALCUNO SOSTITUISCE
    IL PLEXIGLASS .
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  • Antonio.Fancellu Antonio.Fancellu
    21 luglio 2017 - La moto si comporta molto bene nel misto veloce, soffre un pò nei cambi di direzione rapidi .......con le diablo rosso II arrivi a raschiare le pedane......motore molto corposo...ammortizzatore anteriore da indurire. Se hai un buon manico riesci a stare dietro anche a moto come ktm smt 990 e brutale 990.
    Ciao e buon divertimento
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  • mauritania69 mauritania69
    21 luglio 2017 - 65000 km... di puro spettacolo.
    Moto molto flessibile. Comoda per viaggiare, divertente per giocare tra le curve, rilassante per andare a prendere il gelato al lago. Ovvio ha qualche anno e la ciclistica è migliorabile. Le forcelle patiscono se stacchi duro. Ma non puoi pretendere una "brutale" e poi volerla comoda per viaggiare...Viaggiare intendo 800/1000km al giorno e voler ripartire dopo una sosta. Il motore non è stato ancora eguagliato da altri. Elastico, potente quanto basta, vibrazioni inesistenti a qualsiasi regime, divertente e docile allo stesso tempo.
    La moto non scalda il conducente e la protezione è soggettiva. Io con parabrezza di serie la trovavo perfetta. Quello alto mi dava un sacco di turbolenza tra i 60 e i 90.
    Se ci vuoi viaggiare tanto in due invece non la consiglio. Il passeggero è molto in alto e tende a scivolare. In più cambia molto la ciclistica e l'aerodinamica della moto.
    Bella moto, la ricomprerei.
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  • ToCa84 ToCa84
    21 luglio 2017 - Confermo i giudizi sull'affidabilità: sono arrivato a 56k Km (avendola presa a 37k km ad agosto dell'anno scorso) e ho solo sostituito filtri, olio, gomme e una lampadina.

    Anche la fattura della moto è molto buona: non si sentono scricchiolii strani, le plastiche stanno bene al loro posto, gli adesivi sono ancora brillanti e la vernice sembra ancora fresca (nonostante gli 8 anni suonati del mio esemplare).

    Confermo anche l'utilità della pulizia dei corpi farfallati: la moto tende ad accentuare l'effetto on-off e quello di erogazione seghettata ad andature costanti. In entrambi i casi influisce anche il livello di usura della catena finale.
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  • Daniele.Ferrari2574 Daniele.Ferrari2574
    21 luglio 2017 - Il misto veloce é il suo pane... Molto stabile , frena bene e zero vibrazioni, qualche limite nel misto stretto, un po' lenta nei cambi ma per il resto una bomba!! ora ho la Tiger sport, ancora più precisa!!
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  • sirwines sirwines
    21 luglio 2017 - Come detto da tutti è ottima per viaggiare. Io personalmente mi trovo benissimo anche nella guida sportiva. Ha ovviamente dei limiti. Il reparto sospensioni non è da RaceReplica, ma settandoli a dovere si riesce a divertirsi parecchio. Motore praticamente infinito, con scarico aftermarket e centralina risettata a dovere tira senza vuoti fino a 9000giri. A gas pelato invece sussulta un pochino, ma nulla di fastidioso. Per mio feeling personale ho sostituito il manubrio originale con quello della speed (con riser rizoma) per avere una posizione più carica sull'anteriore, che con il manubrio originale mi sembrava galleggiare. Sono 10 anni che l'ho presa e ogni volta che ci salgo sopra me ne innamoro nuovamente... ;)
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  • ilaria1 ilaria1
    21 luglio 2017 - buona sera volevo precisare una cosa prima di rispondere che ho gia posseduto altre moto primo punto la moto ha un avantreno abbastanza pesante rispetto alle altre per cui bisogna saperla guidare ci si diverte solo se non ci sono tornanti molto stretti in allungo va bene come una sportiva e ad alte velocita va da sola inoltre i consumi sono un po eccessivi rispetto ad altre grazie a risentirci
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  • sergio.semperboni8728 sergio.semperboni8728
    21 luglio 2017 - Sarebbe una moto eccezionale nella guida sportiva se non fosse per le sospensioni che sono veramente un obrobrio. Io ho sostituito il mono originale con un Hyperpro e molle progressive e olio nelle forcelle...un'altra moto, veramente stabile e reattiva.
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  • Iena Iena
    21 luglio 2017 - Ottima X viaggiar, nel misto non male, non sono una che tocca con il ginocchio, buon tiro e in montagna il 3 cilindri è ottima.Un po' pesante nelle curve strette.
    Ma una buona moto, la consiglio
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  • testina06 testina06
    22 luglio 2017 - Per viaggiare è fantastica, dal nord della Bretagna a Verona tutto un tiro 1500km circa, per andar forte anche il motore è l'ottimo telaio fanno il resto. Non guido da pista ma, mi passano veramente in pochi e devono faticare, misto veloce o lento che sia. La sport non so dicono sia più da autostrada....
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  • marco.de bonis marco.de bonis
    23 luglio 2017 -
    Solo un appunto:
    Gli Ammortizzatori di serie sono in pelino morbidi

    Per il resto è una grande moto
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  • Rajimundo Rajimundo
    24 luglio 2017 - Ciao, io ne ho avute 4, due versione 2007 e 2 Sport.
    Sono delle moto ottime sotto tutti i punti di vista, sia che viaggi da solo, in due, carico o meno.
    Nel misto veloce sono uno spasso in quello stretto il motore ha sempre tiro con un uso limitato del cambio anche in montagna, sempre sicure, stabili e trasmettono grande fiducia all'anteriore consentedoti delle belle pieghe, con un impianto frenante sempre all'altezza (ti consiglio però una versione con ABS).
    Io non ho mai cambiato le forcelle o il mono, per le mie esigenze ed il mio stile di guida erano adeguati. Molto del comportamento dipende dalle gomme e lì la scelta diventa personale ma ti posso dire che a parità di moto passando da una marca ad un'altra sembrava di avere due moto diverse.
    Non sono mezzi esenti da difetti, la perfezione non è di questo mondo ma sono robuste ed affidabili.
    Se vuoi sapere altro chiedi. Bye!
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  • Fabio2008_3405207 Fabio2008_3405207
    24 luglio 2017 - La mia versione era del 2009. Era una moto divertente, non agile come una naked, ma stabile e con una buona frenata. L'unica pecca era il cambio, non gli andavano tanto giù le cambiate troppo veloci, aveva bisogno dei suoi tempi... Le ultime versioni di 1050 sono sicuramente più di impronta stradale.
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  • Marco.Belardinelli Marco.Belardinelli
    9 gennaio 2018 - Ho tenuto una Triumph tiger 1050 per 3 stagioni. Una volta che ci ho preso mano ho notato che non ha problemi a star dietro (o avanti, all'occorrenza) a sportive del calibro del CBR1000RR, più si tratta di misto stretto e salita a maggiore pendenza e meglio se la cava l'inglesina!
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  • andretrial andretrial
    17 ottobre 2018 - a quanto ho capito tutti vi lamentae delle sospensioni ma sulla sport è migliorata ? oppure stesso problema?
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