Domande e risposte

KTM 1290 Super Duke GT - 9 domande, 39 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
18 giugno 2017 - KTM 1290 Super Duke GT
peppino14 peppino14
Salve.
A me serve una moto per un turismo ad ampio raggio con passeggero a seguito. Non voglio una touring di grosse e ingombranti. Mi consigliate qsto KTM?
ho qualche dubbio:
Come sta il passeggero dietro? Quali sono i consumi? Grazie mille.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Lovatosbike Lovatosbike
    19 giugno 2017 - c'e un servizio su moto.it con tutti i dettagli se poi la vuoi provare ne ho una demo ..
    Questa risposta è utile ?
  • Nero313 Nero313
    19 giugno 2017 - Non è una moto da turismo a largo raggio per due persone. E' una moto sportiva con cui al limite si può anche fare turismo ad ampio raggio, al limite anche in due, ma la protezione aerodinamica è buona solo se confrontata con una naked ed il carattere della moto è quello di correre, non di passeggiare. E' una gran moto ma non è nata per fare turismo in due carichi di bagagli magari con tenda al seguito: se questo è quello che cerchi, guarda altrove sia in casa KTM (la serie adventure) sia in altre case.
    Questa risposta è utile ?
  • francisgol francisgol
    22 giugno 2017 - Salve peppino 14, rispondo alla tua domanda asserendo che quanto riportato nella mail di Nero 313 risponde a quanto da te richiesto.
    Oltre ad essere possessore della super duke gt, sono anche possessore di una ktm 1290 super adventure S e qualora la tua altezza corrisponda a circa 180 cm, è la moto ideale per quanto da te richiesto, io faccio lunghi viaggi e quindi ho sostituito la sella di prima dotazione con una sella in gel, (molto più comoda per i lunghi viaggi). Questo è quanto ti posso suggerire della casa ktm, altrimenti per lunghi viaggi ed essendo protetti dall'aria e per viaggiare in piena comodità, dovresti optare per la blasonata bmw 1200 gs, (che ho avuto ma moto per me troppo tranquilla), oppure la ducati 1200 multistrada, moto con sella più bassa, moto potente, ma con costi più alti di ktm. Fermorestando se vuoi viaggiare su lunghi tratti, con passeggero e bagagli l'enduro è la moto che ti posso consigliere maggiormente.
    Questa risposta è utile ?
  • Edoturing Edoturing
    23 giugno 2017 - Ciao dipend emolto da cosa intendi per lungo raggio, personalmente ho fatto viaggi lunghi (2-3 mila km) in due con la GT e non ho avuto problemi considera anche che io e la mia compagna siamo entrambi 180 cm. Ovviamente con una SADV stai più comodo...
    Questa risposta è utile ?
  • ferro1956 ferro1956
    14 luglio 2017 - bo la risposta dipende solo a cosa dai più importanza-
    La mia esperenzia è, Barcellona Milano in giornata di ritorno da Valencia primi di novembre , nessun problema , sella gel e manopole riscaldate.
    Milano Chieti 39 gradi 650 km uno stop per benzina , mai tolto i piedi dalle pedane, sono 1 e 84 mai capitato con nessuna altra moto.
    Possibilità di carico, le borse originali non sono grandissime.

    SW-MOTECH ha prodotti che secondo me possono soddisfare quanto di più ragionevole possa essere trasportato su una moto.
    Posizione di guida,adatta per ogni tipo di percorrenza, consumi contenuti.
    Questa risposta è utile ?
  • peppino14 peppino14
    15 luglio 2017 - Grazie per le vostre risposte.
    Sono ancora confuso perché qualcuno me la sconsiglia e qualcuno dice che fa per me.
    Avevo dimenticato di specificare la mia altezza è 1,68, quindi le enduro le scarto subito perché non arrivo bene a terra con entrambi i piedi. Al momento ho una Honda CBF 1000 con la quale mi trovo benissimo per i miei scopi.
    Questa risposta è utile ?
  • macca08 macca08
    19 luglio 2017 - A volte rispondere a queste domande è difficile, ho lavorato in concessionaria diversi anni, sono motociclista, e capisco perfettamente la tua richiesta. Se vuoi una risposta sincera, secondo me ti piace questa moto, e ti sei fatto l'idea che possa andare bene.Bene questo basta, provala, e la comprerai ad occhi chiusi. Molto spesso ho fatto scelte "ragionate" e ho sbagliato sempre, dopo qualche mese ..si ok, comoda, si, va bene, si, protegge .....si, la carichi...è affidabile....fa il caffè ....stira.....ecc...ma ...ti piace e la sogni ad occhi aperti? ok allora segui quello.
    Scoprirai che non era lei, e checcazzo la rivendi, non sarà mica l'ultima moto della tua vita!

    Questa risposta è utile ?
  • Luca_Brg Luca_Brg
    11 aprile 2018 - Ho già fatto 7500 km con la Gt. Con tutte le moto, o quasi, puoi andare dove vuoi anche in due. Con questa lo fai in modo sportivo godendo come un matto. Vero che le borse non sono enormi, ma nel caso puoi montare il portapacchi e installare un orrendo baule da mille litri buono per ogni esigenza. Il plexi originale era difettoso, e in attesa che arrivasse quello nuovo sostituito in garanzia ho montato un Puig più alto, e con questo hai pure una buona protezione dall'aria. La moto accelera forte, frena forte, curva facile, è una grande moto. Consumare consuma eh, io faccio 13-14 km con un litro. Un consiglio, con la benzina 100 ottani sentite la differenza.
    Questa risposta è utile ?