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Ducati Multistrada 1200 - 27 domande, 541 risposte Vedi tutte
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12 dicembre 2015 - Ducati Multistrada 1200
maurizio.favaro maurizio.favaro
Buongiorno a tutti ho da un anno una bellissima Multistrada versione base del 2013, non sono soddisfatto del mono e davanti tende a chiudere. Cosa mi consigliate?
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  • Mirco Moto_4339226 Mirco Moto_4339226
    29 gennaio 2016 - Buongiorno,

    sicuramente un mono posteriore e kit cartucce forcella Matris! Ne abbiamo montate molte e il miglioramento e assolutamente notevole.
    Cordiali saluti.
    Mirco Moto
    0171261206
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  • Daisho01 Daisho01
    29 gennaio 2016 - Ciao, io sulla mia, versione base 2012 ho fatto molti test tra cui la modifica completa del mono posteriore. Già con questa modifica la moto è migliorata tantissimo rispetto all'origianle; alla fine però o optato per il kit fg gubellini anteriore e posteriore e ti posso dire che è una goduria in qualsiasi condizione!!! Se ti interessa il mono modificato te lo posso vendere ad una cifra ragionevole
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  • Lucky44 Lucky44
    29 gennaio 2016 - Per il problema del mono troppo "morbido" ho risolto cambiando la molla di serie con la la k100.
    Ho poi fatto cambiare l'olio della forcella con uno più denso per ridurre l'affondamento in frenata.
    Il fatto che l'anteriore tenda a chiudere di solito dipende dallo pneumatico anteriore non gonfiato a sufficienza o troppo usurato.
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  • Satomi01 Satomi01
    29 gennaio 2016 - Prima di pensare alla sostituzione proverei ad indurire un po' il posteriore di qualche click...valuta come va e se proprio non sei contento l'unica soluzione è quella dell'upgrade.
    Per l'anteriore quoto Lucky44..lì è una questione di usura e di pressione dello pneumatico...ovvio che se poi dovessi volere qualcosa di più specialistico l'unica soluzione (sempre dopo aver provato a "giocare" con i registri) è la sostituzione delle forcelle con qualcosa di più prestazionale...
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  • gherrydj02 gherrydj02
    29 gennaio 2016 - io direi di tarare al massimo le sospensioni originali, io mi sono trovato benissimo, poi se non risolvi puoi acquistare un kit WP.
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  • coleonci coleonci
    29 gennaio 2016 - Ciao, puoi provare con un kit Andreani o un più costoso ohlins (lo vende anche Andreani). Comunque prova a fare la sostituzione con un olio più denso, costa poco e da un risultato immediato.

    Ciao.
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  • Francesco.Berti Francesco.Berti
    29 gennaio 2016 - Tende a chiudere lo sterzo se entri in curva in staccata oppure la moto tende a "cadere dentro la curva in fase di entrata a gas chiuso??
    Nel secondo caso probabilmente, anzi quasi sicuramente, monti delle gomme dal profilo sportivo (quindi molto a "pera") all'anteriore oppure con un pò di km sulle spalle. La multi non è difatti come una turistica e le quote ciclistiche sono abbastanza svelte, se non vuoi quella sensazione devi usare pneumatici con profilo più tondo, turistiche insomma.
    Nel primo caso invece (sterzo che tende a chiudere) è settaggio ed è complicato se non sei avvezzo, ma la regola è che lo sterzo tende a chiudere più se le sospensioni sono abbassate, quindi, dato che sulla nostra moto si regolano, indurisci un pò l'idraulica in compressione (un click alla volta, guidala per un pò e vedi come la senti per qualche uscita, poi un altro click e così via). Se non dovesse bastare, sfila un pò le forche MA POCO!
    Se ti fai aiutare da qualche meccanico che aiuta i piloti della domenica in pista è meglio e comunque non spendere soldi in revisioni/miglioramenti delle sospensioni prima di aver provato quanto su scritto.
    Per regolare la sospensione in compressioni devi girare in senso ORARIO i registri che sono alla base della forca, sul piedino del mozzo ruota anteriore insomma - quelli in alto sono per la compressione....
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  • Pietro.Diprima Pietro.Diprima
    29 gennaio 2016 - il mono fa schifo.
    è inutile girarci intorno,hai due possibilità:il kit andreani o la sostituzione.
    se davanti chiude è perché le gomme probabilmente sono da sostituire
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  • piterfox13 piterfox13
    29 gennaio 2016 - semplice potevi spendere qualcosina di più e prenderla con l'elettronica io ho la 1200s da giugno 2013 ed ha circa 70000 km ed è sempre + bello possederla
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  • shark1971 shark1971
    29 gennaio 2016 - Buon giorno, ti consiglio di prendere la versione con le sospensioni elettroniche, un altro mondo. Si possono capire solo vivendo la moto
    Avevo la versione 2014 ed era spettacolare, adesso ho la 2015 ;-))) ..........un'altro mondo
    Se vuoi contattarmi la mia mts 2014 Touring e ancora in vendita, e ti garantisco che va bene
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  • augusto5598 augusto5598
    30 gennaio 2016 - Stessa moto. Stesso problema. Risolto con mono Ohlins e cartucce Andreani. Adesso è meglio della S. Davvero!
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  • cbertoni cbertoni
    30 gennaio 2016 - Ciao.
    io non quel problema, in 4 stagioni estive ho totalizzato 48000 km fatti in maggior parte su strada statale e lungomare .
    appena ritirata la moto l' unico problema ( x me ) l ' avevo in frenata , si schiacciava troppo in avanti e s' alzava la ruota dietro . Il meccanico Ducati della Nivola Style di Rimini ha regolato in 5 min. Ora tutto ok.
    io per ovviare qualche problemino controllo spesso la pressione dei pneumatici, un problema forse meno evidente come il tuo l''avevo sulla 696 , l' ho risolto cosi.
    Buona strada a Tutti.
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  • Umberto.Villa8192 Umberto.Villa8192
    30 gennaio 2016 - Maurizio, io ti consiglierei di rivolgerti ad un concessionario Ducati per un check up e trovare insieme la soluzione migliore. Se sei in zona Monza, ti aspettiamo in Ducati Monza, in viale Sicilia 102. Ciao.
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  • Fadetoblack Fadetoblack
    30 gennaio 2016 - Caro Maurizio, io con la versione base ho avuto la stessa sensazione , moto complessivamente superlativa ma mi sono mangiato le mani per non averla presa S, pur con la differenza di spesa non indifferente
    Ti sconsiglio modifiche intermedie, o "revisioni" del mono e forcelle, poiché fatte da me stesso (molle ohlins) ma non in grado di migliorare significativamente
    Se pensi di tenere la moto ci investirei con un mono completo ohlins (anche per questo parlo per esperienza diretta su altra moto) ma ancor più mi rivolgerei non in Ducati ma ad un bravo preparatore : qui in Brianza abbiamo un bravissimo e gentilissimo del settore, diciamo che sta a Monza in via Sicilia.....
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  • paolo.ferrari5468 paolo.ferrari5468
    31 gennaio 2016 - come sulla base che avevo prim,a sia sulla S che posseggo ora, ho montato kit OHLINS SBK ( cartuccie anteriori , mono posteriore tot 670 € presso PTech Suspension di Parma) e la moto diventa tutta una altra cosa.....
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  • mirko32 mirko32
    31 gennaio 2016 - Ciao, se non vuoi spendere tutti i soldi che servono a montare un mono ohlins, puoi revisionare l'originale e sostituire la molla con una di tipo ohlins, io mi sono rivolto a Modena Enduro, ho speso una cifra ragionevole, e sono anche molto soddisfatto del miglioramento,ho anche cambiato le molle della forcella anteriore, e sono più che contento.
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  • 2F Motors srl_4286868 2F Motors srl_4286868
    1 febbraio 2016 - ciao
    normalmente la moto di quell'anno tende ad allargare....C'e' gia' qualcosa che non torna nella tua descrizione.... Molta differenza la fanno anche le gomme. Per quanto riguarda le sospensioni, con ohlins ed un bel settaggio non si sbaglia mai....
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  • lusuardi lusuardi
    3 febbraio 2016 - ciao, in merito alla tua domanda noi ti possiamo dire che: per quello che riguarda la forcella anteriore noi consigliamo il kit andreani + sostituzione olio a euro 200.00 e riteniamo che sia un ottima soluzione oppure è disponibile anche il kit cartucce sempre andreani al costo di euro 580.00.
    per il mono ammortizzatore noi consigliamo un ttx ohlins a euro 1.450,00 in quanto sull'ammortizzatore originale non è possibile effettuare nessun intervento che porti a notevoli vantaggio.
    Ciao Claudio Lusuardi-Ducati Modena
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  • riccardo5192 riccardo5192
    4 aprile 2016 - Salve anche io avevo lo stesso difetto e poi mi sono recato da uno specialista di sospensioni a chiavari top cross e mi hanno messo kit andreani sostituendo molle e olio e diversa taratura sia forcella che mono posteriore e diventata un altra moto adesso si che sta in strada e non galleggia più era da fare subito appena presa senza non si riesce a andare ciao
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