mostra aiuto
Accedi o registrati

Regole di pubblicazione degli annunci su Moto.it

Regole per l'inserimento degli annunci su Moto.it

 

1) Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto ben identificato, rispettando la categoria di appartenenza. 

2) Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l'inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all'annuncio o pubblicizzino l'attività commerciale.

3) Tutti i prodotti offerti devono essere disponibili.

4) Le fotografie devono essere reali del bene venduto. Moto.it si riserva il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell'annuncio o alle regole editoriali.

5) La prima foto inserita sarà l'immagine principale. Non saranno accettate immagini non rappresentative dell'oggetto dell'annuncio.

6) Moto.it si riserva il diritto di non accettare annunci con un prezzo non realistico. I prezzi indicati negli annunci in vendita devono essere comprensivi di eventuale IVA.

7) Moto.it si riserva la facoltà di verificare il numero telefonico dell'utente al momento o successivamente all'inserimento di un annuncio ed eventualmente a intervenire sul numero o sull'annuncio stesso.

 

Non è permesso:

1) Inserire lo stesso annuncio in più regioni o province, o utilizzando diversi account o qualsiasi altro stratagemma atto a pubblicare più annunci rispetto a quanto consentito o a duplicare gli annunci stessi.

2) Inserire link all'interno degli annunci.

3) Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un'azienda, a un altro sito web.

4) Inserire annunci in asta.

5) Inserire annunci utilizzando software gestionali.

6) Inserire annunci per conto terzi.

7) Inserire annunci indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, MoneyGram, BidPay e qualsiasi altro

8) Pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, contro minori o comunque reprensibili

9) Falsificare la propria identità presentandosi sotto mentite spoglie

10) Caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere o pubblicare un annuncio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti

11) Inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, e-mail promozionali o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste.

12) Moto.it si riserva il diritto di vietare alle aziende l'inserimento di annunci come privati