Yamaha Tricity, giorno 4: parcheggio garantito

Quando sei in giro per la città tutto il giorno, la comodità di un tre ruote sembra diventare indispensabile. Niente Area C e parcheggi comodi
25 maggio 2017
La giornata inizia nel migliore dei modi. Una chiamata per andare a prendere un nuovo gioiellino tecnologico!! Sono in giro con una Macan ma l’ufficio stampa è in centro, dentro area C. Perchè pagare 5 euro di ingresso e un sacco di benzina? Senza contare il parcheggio impossibile….parcheggio il Macan che sto provando per Automoto.it e prendo il Tricity. 
Nel box non posso che ammirare la fanaleria completamente a led dello Yamaha. Sia luci diurne che anabbaglianti e abbaglianti sono led. E hanno anche una buona illuminazione. Uniche lampadine a filamento le frecce.
 

 

E comunque meno male che ho usato lo scooter! Impossibile parcheggiare in via del Conservatorio! Ed è anche consentito parcheggiare sul marciapiede! La cosa bella è che con le 3 ruote del Tricity salire le rampette è più sicuro che con un 2 ruote. Non si ha quell’effetto svergolamento di quando l’anteriore attacca il gradino con angolo inclinato e non perpendicolare. Stessa cosa in discesa. la geometria delle sospensioni è ok! E facilita l’uso quotidiano.
 

 

 

Quando i figli chiamano papà risponde. A Gabri servono la palla da calcio e quella da pallavolo.  È al campetto sportivo. Ok, ho lo scooter parcheggiato sotto l’ufficio lo prendo. Grazie a gancio e pedana piatta il carico “eccezionale” è stabile e non intralcia con le gambe. Ma, sorpresa, quando arrivo…le palle non servono più! Gabri si allena con le macchinine a pedali!!!