Yamaha, Rossi e CharityStars insieme per la Gotita Onlus

Yamaha, Rossi e CharityStars insieme per la Gotita Onlus
Moto.it
  • di Moto.it
E' partita una nuova asta internazionale che consentirà al più generoso tra gli appassionati due ruote di aggiudicarsi una nuova Yamaha YZF-R1, autografata da Valentino Rossi
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 settembre 2015

Il campione Yamaha di MotoGP Valentino Rossi e la piattaforma di aste on-line a scopo benefico CharityStars si sono uniti per una nobile iniziativa, promossa da Yamaha Motor Europe - Filiale Italia, a favore di La Gotita Onlus. L’associazione supporta da diversi anni due hogar (comunità di accoglienza) di Oruro, in Bolivia, che accolgono più di novanta bambini socialmente meno fortunati, ai quali vengono fornite quotidianamente attenzioni, istruzione e l’assistenza sanitaria necessaria per accompagnarli nel loro processo di sviluppo.

Sul portale CharityStars.com è partita oggi, infatti, una nuova asta internazionale, la cui base è fissata a 25.000€, che consentirà al più generoso tra gli appassionati due ruote di aggiudicarsi una nuova Yamaha YZF-R1 autografata dal nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi. Lo speciale modello tre diapason riprende infatti i colori della celebre YZR-M1 n. 46 del team Movistar Yamaha MotoGP e riporta inoltre l’autografo dal campione italiano sia sul cupolino che sul serbatoio.

Il ricavato, devoluto in beneficienza a La Gotita Onlus, finanzierà il progetto “Pasitos”, un progetto che prevede attività di supporto psicologico e pedagogico a più di sessanta bambini portatori di handicap. Grazie all’unione di queste due importanti realtà internazionali come Yamaha e CharityStars, sarà dunque possibile unire passione per lo sport e generosità con la speranza di dare un significativo contributo ai bambini de La Gotita, e realizzando al tempo stesso il sogno di una vita di un appassionato due ruote.