mostra aiuto
Accedi o registrati
Motor Bike Expo 2016

Yamaha: il 2016 parte dal Motor Bike Expo

- La Casa di Iwata espone a Verona tutta la gamma moto e scooter 2016. Ampio spazio per i trofei R-Series, i club e le attività speciali
Yamaha: il 2016 parte dal Motor Bike Expo

Appuntamento per tutti i fan della Casa dei tre diapason all’area 15V del padiglione numero 6 di VeronaFiere, dove Yamaha esporrà la gamma completa di moto e scooter 2016. Ruolo di primo piano, vista la natura della fiera, per la gamma Sport Heritage dove – in quasi contemporanea alla presentazione stampa, che vi racconteremo in diretta da Fuerteventura a partire da lunedì – spicca la novità XSR 900, seconda iterazione della linea Faster Sons che rende omaggio modelli del passato come la TZ750 di Roberts.

L’intera gamma dal look classico, di cui fanno parte anche XSR 700, SR400, XV950, XJR1300 e VMAX, verrà esposta anche nella nuova ma leggendaria livrea giallo-nera con grafica speedblock che celebra il 60° anniversario del brand nipponico. Livrei in cui verrà svelata per la prima volta l’ultima arrivata del progetto Yard Built, la XV950 “Speed Iron” by Moto di Ferro.

Naturalmente presente anche tutta la famiglia MT, compresa l’ultima arrivata MT-10 e la nuova MT-03, l’aggiornata sport-tourer FJR1300A, le YZF-R1 ed R1M ed anche il nuovo TMAX Lux Max, edizione speciale dell’apprezzato 530. E si potranno ammirare anche la YZR-M1 di Valentino Rossi e la YZ450F iridata nel 2015 con Romain Febvre. E per celebrare il rientro di Yamaha nel Mondiale riservato alle derivate di serie, a Verona ci sarà anche la YZF-R1 in allestimento Superstock con il suo pilota, Riccardo Russo, che sabato 23 incontrerà il pubblico dei tifosi.

Interessante, nelle aree dedicate alle famiglie Sport Heritage, MT e Supersport, l’occasione di provare le App My Garage, attraverso appositi touch monitor, per costruire virtualmente in 3D la Yamaha dei propri sogni grazie ai numerosi accessori originali Yamaha.

I club e i trofei

MBE per Yamaha significa da sempre anche Club Ufficiali. Gennaio è infatti il mese durante il quale i numerosi club tre diapason definiscono il proprio calendario di eventi. Lo stand di Iwata, come da tradizione, avrà un intero lato dedicato proprio a queste preziose realtà di appassionati che si ritroveranno e, per l’occasione, potranno presentare ai visitatori dell’esposizione scaligera le attività in programma per il 2016, all’insegna di un anno sempre in moto.

L’attesa kermesse veneta offrirà anche l’occasione agli amanti delle competizioni nazionali su asfalto di approfondire l’interesse per i trofei R-Series di Yamaha. Il 2016 vedrà infatti il brand dei tre diapason presente su più fronti, con ben tre campionati: la confermatissima R125 Cup e le nuovissime R3 Cup ed R1 Cup. Tutte le informazioni su regolamento ed iscrizione presso lo stand Yamaha.

Il concorso “Yamaha ti premia”.

I visitatori del salone potranno partecipare allo speciale concorso a premi istant-win utilizzando uno dei tablet posizionati all’interno dello stand Yamaha. In palio diversi gadget appartenenti alla linea 60° Anniversary da ritirare direttamente al desk dedicato: tra questi il cappellino, il block notes, il portachiavi e l’orologio, quest’ultimo assegnato tramite un’estrazione finale entro fine febbraio. L’iniziativa prevede anche la possibilità di registrarsi anticipatamente da casa accedendo al sito dedicato al concorso per ottenere il proprio codice personale da utilizzare al momento della partecipazione al concorso in fiera.

  1 di 19  
  • CAIMANO74, Genova (GE)

    Ma quanto è bella la nuova Yamaha R1 carenata "Pata Snack" ?
    Da un lato, meno male che queste fiere si svolgono a Verona, lontano da dove abito, altrimenti la confusione aumenterebbe ancora maggiormente nella mia testa !
    Già devo combattere contro le "scimmie" della nuova Kawasaki ZX10R e della BMW S1000RR 2015 !!!!
    Per i fortunati che vi parteciperanno auguro una buona giornata...
  • Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    Mi permetto di precisare che la moto di Vale è quella del 2014..
    R1, fenomenale!
Inserisci il tuo commento