Yamaha conferma l'arrivo di un tre ruote

Yamaha conferma l'arrivo di un tre ruote
Moto.it
  • di Moto.it
La testata francese Moto Revue svela un inedito progetto a tre ruote per la Casa dei tre diapason. Versione definitiva già ai saloni di fine anno
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 luglio 2013

 Il colpaccio è opera di Moto Revue, che pubblica le prime immagini - pesantemente camuffate - di un nuovo veicolo a tre ruote Yamaha (nessuna relazione con il progetto Tesseract a quattro ruote del 2007) che si inserirà nel segmento di Peugeot Metropolis e Piaggio MP3. Yamaha si conferma così la Casa più attiva di questo momento: dopo il debutto di MT-09 e l'arrivo della famiglia Sport Classic le novità previste per il 2014 sembrano non finire mai!

Non è certo un caso che sia una testata transalpina ad aver lavorato per lo scoop (che arriva dal Giappone): i veicoli a tre ruote con questo schema tecnico sono un vero e proprio fenomeno di costume in terra francese e specialmente a Parigi, come può confermare chiunque abbia visitato di recente la capitale.

 

Il mezzo debutterà già ai saloni autunnali - EICMA e poi Tokyo Motor Show poco dopo - e si ha già una prima indicazione di prezzo, che al cambio attuale dovrebbe collocarsi fra i 7.500 e gli 8.500€, ovvero in zona MP3 300/400 sul mercato francese.

 

Fonte: Moto Revue

Argomenti