Yamaha ancora "in cima" allo Stelvio

Yamaha ancora "in cima" allo Stelvio
Demo ride d'eccezione per le novità di Iwata alla 39° edizione del raduno internazionale
30 giugno 2015

Dall’alto dei loro quasi tremila metri di altezza, le affascinanti vette valtellinesi ospiteranno dal 2 al 5 luglio la 39a edizione del famoso Motoraduno Stelvio International, annuale appuntamento che ogni estate riunisce oltre quarantamila appassionati motociclisti provenienti da tutta Europa. L’ampio villaggio di Sondalo come sempre fungerà da base per le numerose attività in programma come il consueto ride out di gruppo verso il Passo dello Stelvio, la parata notturna di luci per le strade della Valtellina oltre a diversi spettacoli di stuntman e a concerti live.

Yamaha anche per l’edizione 2015 sarà assoluta protagonista portando “in cima” tutte le sue più attese novità: per l’occasione si incroceranno eccezionalmente i tour MT e Sport Classic, le due serie di test ride itineranti che in questi mesi hanno dato la possibilità a molti di conoscere da vicino da sud a nord Italia lo stile unico e inconfondibile dei modelli tre diapason. Presso l’area Yamaha, situata nella parte centrale del villaggio, sarà cosi possibile registrarsi per testare su strada le gemme della rivoluzionaria famiglia MT-Series come la richiestissima tre cilindri MT-09 Tracer in compagnia della sorella MT-09 e della più piccola bicilindrica MT-07.

Non mancheranno i modelli della gamma Sport Classic come la bobber XV950, la rinnovata quattro cilindri dal sapore vintage XJR1300, la classica SR400 e la potente VMAX. Ma non solo. A disposizione della prova ci saranno infatti anche i due dominatori assoluti della gamma tre diapason: l’adventure bicilindrico XT1200ZE Super Ténéré e il più amato dei maxiscooter, Yamaha TMAX 530, rinnovatosi nel 2015 e pronto a debuttare sulle strade più suggestive della Valtellina.

Per informazioni sul raduno, ospitalità in loco, iscrizioni e convenzioni: www.motoraduno-stelviointernational.com.

Argomenti