World Ducati Week 2016 con Casey Stoner

World Ducati Week 2016 con Casey Stoner
Moto.it
  • di Moto.it
Dall'1 al 3 luglio si svolgerà al circuito di Misano la nona edizione del World Ducati Week. Dal 23 marzo disponibili biglietti e pass. Ci saranno tutti i piloti Ducati, Stoner compreso
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 febbraio 2016

Nel fine settimana dal primo al tre luglio ritorna il classico appuntamento biennale World Ducati Week che come sempre si svolgerà negli spazi del Misano World Circuit Marco Simoncelli. E' la nona edizione del raduno mondiale del popolo dei ducatisti e da Borgo Panigale fanno sapere che sul sito ufficiale Ducati i biglietti e i pass saranno disponibili a partire dal prossimo 23 marzo.
Il WDW2016 chiama a raccolta i Ducatisti di tutto il mondo (oltre 65mila nell’edizione del 2014) per una tre giorni che coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni della Ducati.

E' previsto un ricco programma di iniziative e sorprese, esperienze ed emozioni. Protagonisti assoluti sono le moto di Borgo Panigale, i piloti Ducati MotoGP e Superbike, sia quelli dei Team appena presentati sia quelli che hanno fatto la storia di questa Casa motociclistica, e la grande Community internazionale di fan delle “rosse” attesa sulla Riviera Romagnola per una e coloratissima desmo-invasione!

Sul sito wdw.ducati.it sono aperte le vendite dei biglietti di ingresso al WDW2016. Disponibili il pass motociclista, pilota e moto e il pass passeggero/visitatore con validità di un giorno o per l’intera durata dell’evento. acquistando il pass valido per le tre giornate del WDW si ha diritto a un turno in pista con la propria moto, fino a esaurimento disponibilità. 
 
Le moto Ducati sono protagoniste al WDW2016 grazie alle ‘Pillole di DRE’, ossia sessioni della famosa scuola Ducati Riding Experience per migliorare il proprio stile, il controllo del mezzo e la tecnica di guida in sicurezza.

Durante il World Ducati Week 2016 la Community di Ducatisti può anche immergersi nell’affascinante atmosfera dell’XDiavel, la moto con cui Borgo Panigale ha fatto recentemente il suo ingresso nel mondo Cruiser interpretandolo, come da tradizione Ducati, in modo originale e innovativo. Con un’area dedicata, XDiavel si presenta nella sua più completa allure.

 

Ovviamente al WDW2016 ci sono anche i piloti, i campioni di ieri e di oggi per condividere passione ed emozioni con le migliaia di appassionati che affollano il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Tutti presenti e tutti pronti a dare spettacolo in pista, a rilasciare autografi e a incontrare i propri tifosi. Dai piloti 2016 del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, al pilota-collaudatore Michele Pirro fino ai portacolori degli altri team Ducati impegnati nel campionato Danilo Petrucci, Scott Redding, Hector Barbera, Loris Baz, Yonny Hernandez e Eugene Laverty. Attesissimo al WDW2016 è il Campione del Mondo Casey Stoner, da quest’anno collaudatore Ducati della Desmosedici GP16 oltre che ambasciatore Ducati.

Naturalmente anche il mondo SBK è protagonista del paddock WDW2016 con Chaz Davies e Davide Giugliano alfieri del Team Aruba.it Racing - Ducati, e con i campioni di ieri nomi leggendari come Troy Bayliss e Carlos Checa e tanti altri ancora tutti insieme a Misano per festeggiare i 90 anni di Ducati.
 
In attesa della partenza ufficiale del grande evento Ducatista, tutte le informazioni aggiornate sugli appuntamenti in programma per la tre giorni di Misano sono sul sito wdw.ducati.it