Viaggi nei Balcani, vi presentiamo Luca Serra e Stefano Pelati

Viaggi nei Balcani, vi presentiamo Luca Serra e Stefano Pelati
Turismo off-road alla scoperta di nuove mete nei paesi dell'ex Jugoslavia
7 settembre 2016

Da alcuni anni a questa parte, i Paesi della ex-Jugoslavia, già conosciuti per il loro mare e le loro coste, stanno suscitando sempre più interesse tra i motociclisti. La relativa vicinanza all'Italia, una natura ancora incontaminata, strade che possono competere con le più belle e conosciute nel mondo, e un costo della vita sensibilmente inferiore al nostro, fanno sì che sempre più motociclisti decidano di intraprendere un viaggio in Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, o di spingersi un po' più a sud, fino all'Albania o alla Macedonia.

Per far fronte a questo nuovo interesse, sempre più tour operator hanno inserito nei loro cataloghi proposte ed itinerari generici nei Balcani, e uno tra questi ha deciso di concentrare il proprio lavoro su queste zone: ILS Tours. L'organizzazione fa capo a Luca Serra, titolare di ILS Enduro Tours (facente capo all'importatore locale di SWM, Gas Gas ed altri marchi dell'off-road) e a Stefano Pelati, creatore di Moto-Explorer e appassionato di avventura e viaggi. Le proposte spaziano dai tour stradali fino ad arrivare quelli che includono percorsi enduro più impegnativi, sempre accompagnati da guide.

Sono i tour dedicati alle maxi enduro quelli di maggior successo, che lungo itinerari fatti di strade secondarie asfaltate e percorsi fuoristrada mai troppo impegnativi, permettono di conoscere il territorio e la cultura di nazioni ricchissime di storia e tradizioni.

I viaggi sono rivolti a gruppi ristretti di circa 4/6 persone al massimo, più la guida. Un sistema snello, che ottimizza gli spostamenti e l'organizzazione.

I pacchetti comprendono: trattamento mezza pensione, assicurazione sanitaria, recupero del mezzo, e l’utilizzo di un sistema di localizzazione satellitare collegato con la sede ILS. È inoltre possibile richiedere tour personalizzati nel livello di difficoltà e nel tipo di servizi offerti, sia su percorsi già collaudati che per tour “esplorativi”.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.moto-explorer.com , o mandare una mail a ilsmotorsport@mail.com