L'unica Vespa 946 rossa all'asta per beneficenza

L'unica Vespa 946 rossa all'asta per beneficenza
Moto.it
  • di Moto.it
Una Vespa 946 nell'esclusivo colore rosso sarà messa all'asta per finanziare una iniziativa del programma Vespa for Children
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 dicembre 2013


Protagonista dell'iniziativa è una Vespa 946 nell'esclusivo colore rosso. Fino ad ora, infatti, la collezione di Vespa 946 ha contemplato le sole colorazioni bianco e nero. La Vespa 946 rossa, decorata da grafiche in perfetto stile natalizio, può essere ammirata nello showroom del Gruppo Piaggio - che apre le sue vetrine nel cuore di Milano, in via Broletto 13 - in attesa di essere battuta all'asta per finanziare una iniziativa del programma Vespa for Children.


Lanciato dal Gruppo Piaggio nel corso del 2013, il progetto Vespa for Children è un'iniziativa umanitaria a scopo benefico che, coinvolgendo le società del Gruppo, intende realizzare progetti con finalità di solidarietà sociale nei settori dell'assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dell'infanzia nei Paesi emergenti.

La prima iniziativa di Vespa for Children si è concretizzata in Vietnam. Nello scorso Aprile il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno infatti inaugurato un nuovo progetto di collaborazione nato grazie all'aiuto di Piaggio Vietnam. L'iniziativa ha il fine di sviluppare l'assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse e quindi bisognosi di trattamenti chirurgici di elezione, dialisi e trapianto renale.