Valentino Rossi: the game

Valentino Rossi: the game
Presentato durante il rally di Monza il nuovo gioco Milestone dedicato al nove volte iridato
29 novembre 2015

In occasione del Rally di Monza Show 2015 l'italiana Milestone ha annunciato Valentino Rossi The Game, videogioco dedicato alla vita e alla carriera del campione simbolo del Motomondiale. Il gioco sarà disponibile a partire da giugno 2016 su PS4 , Xbox One e Windows PC/STEAM.

L’edizione 2016 del videogioco ufficiale MotoGP introduce infatti nella sua edizione 2016 tante novità dedicate al 9 volte campione del Mondo Valentino Rossi. Si potrà partecipare al Mondiale MotoGP, ma anche ripercorrere la storia del 46 dall’inizio della sua carriera ad oggi, salire su una macchina da Rally per (appunto) il Rally di Monza e cimentarsi in gare di Flat Track al Ranch.

“Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di questo progetto”, afferma Luisa Bixio V.P. Milestone, “Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è semplicemente unica. I giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo”, conclude Bixio.

“Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto” commenta Valentino Rossi.

“Dopo una collaborazione di successo con Milestone nel lancio del videogioco ufficiale della MotoGP, siamo contenti di poter essere parte dell’esclusivo Valentino Rossi The Game. Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità. Valentino Rossi sicuramente rappresenta questo per la MotoGP! Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo”, afferma Pau Serracanta, Managing Director, Dorna Sports S.L.

Argomenti

Hot now