Vale'n'Roll, l'omaggio di Mauro Tononi a Valentino Rossi

Dopo la vittoria di Misano, e prima della gara di Motegi, Mauro “Vale” Tononi - l'imitatore di Rossi - ha dedicato una clip al suo idolo. Con il commento audio di Guido Meda
10 ottobre 2014

Punti chiave


«Valentino è un vero uomo d'arena: unisce la forza all'intelligenza, è questo il motivo della sua ineguagliabile forza. Secondariamente la MotoGP è spettacolo puro prima di ogni altra cosa. Mi piaceva il fatto che immagini, suoni e parole potessero raccontare le gesta di un vero e proprio gladiatore, che ne potessero decantare la gloria in maniera "epica". Da questo punto di vista credo che la voce di Guido Meda sia la migliore che si possa sperare».
Mauro Tononi – suo il virgolettato qui sopra - è l'imitatore “ufficiale” di Valentino Rossi. Al campione di Tavullia ha dedicato canzoni e video. Ed è noto ai lettori di Moto.it perché è stato coinvolto in una serie di scherzi telefonici. Sul proprio canale YouTube ha postato il video "Vale'n'Roll" che vi proponiamo qui.

«Prima ancora della necessità di ricordare il valore agonistico di Valentino – continua Mauro - , ho voluto sottolineare che la gente vuole sognare, immaginare, godere, divertirsi e tutto il resto. Credo che, al di là di tutto, Valentino abbia il merito di aver avvicinato al mondo delle moto anche persone che non avrebbero mai nemmeno pensato che le gomme fossero così importanti per fare le curve. La moto è Easy Rider, ma qui non si tratta di essere "motodipendenti" o meno, si tratta di sensazioni personali che ognuno ha il diritto di vivere come vuole. Assistendo alle gare si sente l'odore delle gomme, della benzina, si vedono dal vivo le ombrelline, ma è necessario pensare come siano meravigliose queste cose anche quando non puoi essere di persona a Motegi».