Usain Bolt, il re della velocità vuole la moto

Usain Bolt, il re della velocità vuole la moto
Il fuoriclasse giamaicano, tre ori nell'ultima olimpiade a Rio, vuole guidare la moto e a Londra si è dato da fare per prendere la patente. Certo che la NC750 gli andava proprio piccola...
31 agosto 2016

Il re della velocità in pista, quella di atletica ovviamente, ha da poco allungato la sua lista di record. Con le tre medaglie d'oro conquistate all'Olimpiade di Rio, nei 100, 200 e nella staffetta 4x100, il trentenne fuoriclasse giamaicano è salito a quota nove ori olimpici ed è il primo della storia con tre ori in altrettante edizioni consecutive. Oltre agli 11 campionati mondiali vinti, Bolt detiene anche i record mondiali nei 100 (9”58), 200 (19”19) e nella staffetta 4x100 (36”84). A suo nome anche il record mondiale nei 100 indoor.

“Lightning Bolt” vuole comprarsi una moto – ora che i suoi contratti non glielo vietano più - , ma prima deve naturalmente prendere la patente. Per questo, come riporta il sito inglese morebikes ha svolto l'altro ieri a Londra l'apposita prova prevista con tanto di conetti da non abbattere e test frenata. L'ha affrontata con una Honda NC750 da scuola guida attrezzata con paragambe e paramani, la moto gli andava un po' corta e bassa ma in fondo questo gli ha semplificato le cose. Quale acquisto farà ora?

foto da morebikes.co.uk