mostra aiuto
Accedi o registrati
VIDEO TUTORIAL

Tutorial manutenzione moto: come salvarsi quando la candela ci ha abbandonati

- Con una moto 2T capita che la candela ci abbandoni per strada. Come fare a risolvere l'inconveniente?

Con una moto 2T, non di rado, capita che la candela ci abbandoni per strada. Come fare a risolvere l'inconveniente se non se ne ha una di scorta? La soluzione ce la spiega Marco Rigo di Rigo Racing!

  • rho01, Bergamo (BG)

    non sono mai riuscito a bruciarne una per davvero. Mi è sempre bastato pulirle bene, regolare la distanza degli elettrodi, e rimetterle nella testa.
  • crosspassion81, Avigliano (PZ)

    Molti miei compagni d'avventura buttavano via la candela credendola andata mentre era solo inondata di miscela causa moto scarburata; qst accadeva sia in pista ke in uscite enduro. Io le raccoglievo, anche xké ho sempre detestato ke si abbandonassero rifiuti... In un anno avevo riempito di candele x 2t un barattolo da 1kg di pasta lavamani. Le sistemavo e le provavo, poi ne mettevo un paio nel mio marsupio. Poi qnd una domenica qualcuno appiedato mi chiedeva una candela gli rispondevo: te ne do una usata ma sicura. Poi a fine uscita é capitato ke mi venivano a dire: con la tua candela usata la mia moto va una bomba! Dove l'hai presa? E io: é quella ke hai buttato tu l'altra domenica!
Inserisci il tuo commento