Triumph Tiger 800 2015, video EICMA

Triumph Tiger raddoppia. Ora le versioni sono quattro: Tiger 800 XC e Tiger 800 XR in doppio allestimento. Nico Cereghini intervista Christophe Couet, General Manager di Triumph Italia, per scoprire le diverse declinazioni di questa apprezzata enduro stradale a tre cilindri
6 novembre 2014

Punti chiave


Triumph Tiger raddoppia. Ora le versioni sono quattro: Tiger 800 XC e Tiger 800 XR in doppio allestimento. Nico Cereghini intervista Christophe Couet, General Manager di Triumph Italia, per scoprire le diverse declinazioni di questa aprezzata enduro stradale a tre cilindri. La XC (prezzo 11.190 euro)si rivolge ai fuoristradisti, ha ruote a raggi e diverse sospensioni, mentre la XR, che sarà venduta a 10.190 euro, è per chi delle enduro stradali preferisce le qualità su asfalto. Si segnalano per la linea rivista e per l'elettronica arricchita che comprende ride by wire, tre mappe motore, cruise controllo e controllo di trazione.

La linea della versione 2015, che Triumph ha presentato a Milano è infatti diversa, più moderna e dinamica ma anche più efficiente, perché le superfici delle sovrastrutture sono state pensate per migliorare il raffreddamento del motore. Protagonista principale è ovviamente il nuovo serbatoio da 19 litri che aumenta l’autonomia, e determina un’ergonomia migliorata grazie anche a sella e manubrio regolabili. Di serie anche la levetta per la regolazione rapida dell’altezza faro per la guida con il passeggero. Migliora anche la protezione grazie al nuovo parabrezza più ampio, sempre regolabile manualmente.

Leggi anche

Argomenti