Triumph e GSSS, rinnovata la partnership

Triumph e GSSS, rinnovata la partnership
Triumph anche quest'anno sarà partner tecnico con GSSS, la scuola FMI di Guida Dinamica Sicura su Strada. A disposizione degli istruttori quattro modelli della gamma Triumph, capitanati dalle due novità Adventure
25 marzo 2015

Dopo una prima collaborazione per alcune date selezionate iniziata nel 2013, Triumph da quest’anno rafforza la collaborazione in qualità di partner tecnico con GSSS, la scuola FMI di Guida Dinamica Sicura su Strada con sede a Polcanto (FI). Per tutta la stagione di corsi 2015 gli istruttori avranno a disposizione quattro modelli della gamma Triumph, scelti per illustrare tutta la maneggevolezza e la versatilità delle inglesi di Hinckley su qualsiasi percorso. A capitanare il gruppo ci saranno le due novità Adventure di Triumph per la stagione 2015: le nuovissime Tiger 800 XRx e XCx, accompagnate dalla sorella maggiore Tiger Explorer XC e dalla piccola naked di casa, la Street Triple R.

Il tema della sicurezza, principio fondatore della scuola di Polcanto, sarà centrale grazie alla presenza di Dainese, che da sempre sostiene l’attività di GSSS. Dainese, infatti, equipaggerà tre delle moto Triumph con il sistema di protezione D-Air. L’airbag di Dainese è una tecnologia protettiva altamente evoluta, che, grazie ad un algoritmo di attivazione, è in grado di riconoscere le condizioni di incipiente caduta o incidente ed attivare in tempi brevissimi il dispositivo, senza impiegare collegamenti fisici tra guidatore, passeggero e mezzo. Il D-air® Street, unico sistema di protezione ad aver ricevuto la certificazione da parte del TÜV SÜD Automotive, ha un tempo totale di intervento di 45 millisecondi e protegge la schiena e la gabbia toracica, limitando i movimenti del collo.

La stagione GSSS partirà con la prima data dell’8 aprile per il corso GSSS Classic. Maggiori informazioni su tutte le date disponibili vistare il sito dedicato. E per dare il benvenuto a tutti i Triumphisti che si iscriveranno a un corso GSSS Classic è previsto uno sconto sul prezzo di listino. Per info e prenotazioni info@gsss.it.

La Scuola di Polcanto

Frequentare i corsi tecnici proposti da GSSS aiuta a migliorare il proprio stile di guida, acquisire maggior confidenza con la propria moto e saper affrontare la strade in sicurezza. Tutti i corsi si basano sul collaudato Metodo GSSS che, avvalendosi della collaborazione del Settore Tecnico Federale, viene continuamente aggiornato e migliorato. Tutti gli istruttori appartengono all’albo IGSS (Istruttori Guida Sicura) istituito dalla Federazione Motociclistica Italiana per sostenere questa iniziativa. Sono stati formati ed hanno superato un’attenta selezione presso il Centro Tecnico FMI di Polcanto (Firenze), dove la scuola ha sede.

Proposti in diverse formule ( GSSS Classic/Special/OnOff/OnTour/ Personal Trainer) i Corsi GSSS sono destinati a tutti i motociclisti che, a prescindere dall’esperienza personale, ritengono giusto continuare a migliorare la propria tecnica di guida affrontando costantemente un confronto diretto con se stessi e con un metodo che in poco tempo ha dimostrato di offrire, a tutti i livelli, indiscutibili vantaggi. Il percorso formativo prevede corsi progressivi, dalla Guida Sicura Base al GSSS Special fino al Corso di Formazione per diventare Istruttori IGSS. Tutti i corsi offrono tre giorni in moto sulle più belle strade per mettere a punto il proprio stile di guida e regalarsi una breve, ma intensa vacanza su due ruote.

Per maggiori informazioni sui corsi, sulle date e sui prezzi, visita il sito www.gsss.it o contatta la segreteria Organizzativa GSSS:

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...