Trial, il Campionato Mondiale torna in Italia da 3 al 4 settembre

Trial, il Campionato Mondiale torna in Italia da 3 al 4 settembre
Umberto Mongiardini
Dopo 27 anni di assenza, il Veneto sarà protagonista dell'ultima prova, decisiva per il titolo mondiale
30 agosto 2016

Dopo 27 di assenza, torna in Italia una gara del Campionato Mondiale di Trial Outdoor. Quella del Gran premio d'Italia, che si terrà il 3 e 4 settembre a Chiampo e San Pietro Mussolino, in provincia di Vicenza, sarà l'ultima prova del Campionato Mondiale della disciplina.

Grazie a una classifica piloti non ancora consolidata, il prossimo fine settimana vedrà contendersi il titolo della classe regina, la Trial Gp, tra Toni Bou, che domina la classifica con 31  punti di vantaggio, e il pluricampione del mondo Adam Raga.

Già da giovedì inizieranno gli eventi, con l'apertura dei paddock e, grazie alla collaborazione tra il Moto Club Valchiampa con il proprio presidente Moreno Piazza, la Federazione Motociclistica Internazionale e la Federazione Motociclistica Italiana, si prospetta un fine settimana dal programma tanto fitto quanto interessante.

Interessante non solo sul versante sportivo, ma anche su quello culturale e gastronomico, con il Simposio di scultura Marbles Stories organizzata da Margraf, che vedrà la presenza di artisti provenienti da tutto il mondo impegnati a scolpire la pietra e con stand gastronomici sia a Chiampo, sia a San Pietro Mussolino.

Per ottenere maggiori informazioni riguardo a biglietti, programma e altre iniziative, si può fare riferimento al sito ufficiale dell'evento: www.mondialetrial2016.com

Argomenti

Caricamento commenti...